EY apre il nuovo EY wavespace di Milano

Un laboratorio di trasformazione immersiva di 800 mq a due passi dal Duomo di Milano che accompagnerà brand, aziende e leader in un percorso di trasformazione radicale, integrando la nuova visione del mondo portata dalla Gen Z

EY Italia apre il nuovo EY wavespace di Milano. Si tratta di un laboratorio di trasformazione immersiva di 800 mq nel cuore di Milano, realizzato con il supporto dell’ExperienceLab dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e dello studio Degw, brand del Gruppo Lombardini22.

La struttura – spiega una nota – è concepita come un percorso dove decostruire le proprie certezze e accelerare la creazione di nuove strategie trasformative che – partendo dagli archetipi e avendo la tecnologia come abilitatore – prendano in analisi anche la visione della Gen Z.

EY apre il nuovo EY wavespace di Milano
Progetto: DEGW | Lombardini22 – Fotografie: Andrea Martiradonna

Il percorso – sviluppato da un team EY di architetti, psicologi e consulenti – è associato concettualmente ai 4 elementi della natura (terra, aria, acqua e fuoco) che simboleggiano gli archetipi primordiali connessi alle persone ed è composto da 8 ambienti interconnessi, ciascuno caratterizzato da una propria identità architettonica e percettiva.

Gli ambienti – alla cui messa in opera hanno partecipato anche le maestranze del Teatro alla Scala – generano un’attivazione da parte dell’utente che gli consente di mettere in discussione le proprie consapevolezze e progettare esperienze trasformative che supportino un’innovazione incentrata sulle persone.

Massimo Antonelli, ceo di EY in Italia e coo di EY Europe West, commenta: «Siamo estremamente orgogliosi di aprire alla città di Milano e a tutte le aziende e istituzioni del Paese il nuovo EY wavespace di Milano. In un contesto di trasformazione accelerata e multipolare, dove le certezze sono sempre più liquide e le strategie devono cambiare a una velocità mai vista prima, vogliamo essere al fianco di aziende e leader, brand e persone, nel diventare architetti di una trasformazione profonda e sostenibile. Il nuovo wavespace si pone l’obiettivo di riconciliare gli archetipi naturali, sociali e human based con quelli economici e di business, integrando la prospettiva della Gen Z e l’enorme impatto che sta avendo su cultura, stili di vita e di consumo».

Strategia industriale e posizionamento di brand, futuro del lavoro e trasformazione digitale, nuovi modelli di consumo e sostenibilità saranno alcune delle attività di cui si occuperà l’EY wavespace, dove un team multidisciplinare lavorerà al fianco di aziende e istituzioni.

L’EY wavespace fa parte di una rete di centri di sperimentazione specializzati in nuove tecnologie e interattivi, presenti in tutto il mondo (49 a livello globale) che condividono metodologia e piattaforme.

A livello italiano, il nuovo EY wavespace di Milano è nato rivoluzionando il concept lanciato nel 2018 e capitalizzando l’esperienza del wavespace di Roma (che dal 2020 ha ospitato oltre 300 clienti focalizzandosi sulle neuroscienze applicate, in collaborazione con la Sapienza).

EY apre il nuovo EY wavespace di Milano ultima modifica: 2023-02-16T15:38:21+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts