‘Fai vedere chi sarai’ è il concept ideato da Digitouch Marketing per l’edizione 2023 del Talent Program di The Adecco Group realizzato per valorizzare il futuro dei giovani.
Il team creativo dell’agenzia ha gestito l’ideazione della campagna di comunicazione, la produzione editoriale per i canali social e l’attività di influencer marketing, fino all’organizzazione del Bootcamp finale della piattaforma di consulenza HR.
Il concept ‘Fai vedere chi sarai’ è accompagnato da un key-visual dallo stile pop con l’obiettivo di capovolgere l’idea consueta di CEO e mettere al centro i valori di diversità e inclusione di The Adecco Group e il messaggio ai giovani lavoratori di investire nella formazione.
Per raggiungere il target di riferimento, generare engagement e supportare l’iscrizione al Talent Program sono stati coinvolti i content creator Benedetta Colombo, Marcello Ascani, Thomas Asueni e Matteo Albrizio i quali hanno realizzato contenuti ad hoc e affiancato i finalisti durante le prove nella fase di addestramento. Nel corso di queste giornate conclusive, inoltre, il team creativo di Digitouch Marketing ha realizzato interviste e filmati per condividerli sul sito web e sui canali social dell’azienda.
“La campagna implementata ci ha permesso di dare risonanza a questo progetto, mostrando che il talento non ha barriere e con la giusta determinazione si possono raggiungere grandi traguardi”, ha commentato Davide De Carolis, Head of Brand Management & Communication di Adecco Italia.