In Italia i canali pianificati sono Discovery, canali free e pay di Sky e quelli di Viacom
Babbel, la app leader nell’apprendimento delle lingue, lancia una nuova campagna globale.
Da oggi on air in tv, e declinata anche sui canali social e digital, è stata realizzata in collaborazione con Wieden+Kennedy London.
La campagna introduce un protagonista interplanetario a rappresentazione di tutti coloro che stanno imparando una nuova lingua: “Alexi” è infatti un extraterrestre appena arrivato sul Pianeta Terra, che incarna la sensazione di emarginazione comune a tutte le persone che si trovano in un paese straniero (o sistema solare) senza conoscerne l’idioma. L’idea ha dato vita a un video di due minuti per i social media e a due spot nel formato da 30 secondi per la TV.
In Italia i canali pianificati sono Discovery, canali free e pay di Sky e quelli di Viacom.
Il centro media è Best Option Media. La casa di produzione è O Positive per la regia di David Shane.
“Per questa campagna abbiamo voluto puntare su un concetto nel quale potessero identificarsi tutti coloro che vogliono imparare una lingua e questo non è stato semplice”, afferma Sylvain Lierre, Director of Brand di Babbel. “Ma usare un alieno come protagonista ci ha permesso di dare un volto a quella sensazione di isolamento che tutti hanno provato, almeno una volta, indifferentemente dal paese di provenienza o dal proprio background”.