Go Tv: a febbraio il fatturato pubblicitario cresce del 36,7%

Nel bimestre Gennaio-Febbraio la crescita è del 33,1%

Secondo i dati dell’Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità), a febbraio il mezzo Go Tv  ha realizzato un fatturato totale di  € 1.221.000, in crescita del 36,7% rispetto al febbraio dello scorso anno.

Nel bimestre Gennaio-Febbraio 2018 il fatturato totale è di  € 2.457.000,00, che corrisponde a una crescita del 33,1% rispetto al corrispettivo 2017.

Go Tv: a febbraio il fatturato pubblicitario cresce del 36,7%

 

“La Go Tv – commenta Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv – continua a crescere e accelera il suo trend con una straordinaria progressione che a Febbraio sfiora i 37 punti percentuali di incremento, la crescita più alta degli ultimi sette mesi. Grande parte è da attribuire alle elezioni del 4 marzo: diversi i partiti e i candidati che hanno infatti scelto la Go Tv per l’opportunità di presidiare ambienti cittadini ad alta frequentazione con un messaggio audio-video adatto a proporre una sintesi del proprio programma. Da evidenziare il significativo aumento a Febbraio delle campagne pianificate in continuity, ovvero con un planning di tre/quattro settimane a conferma dell’ormai riconosciuto ruolo della Go Tv di completamento e stretching dei flight tv. Sempre più attivi i brand del Tempo libero, con campagne che propongono appuntamenti con film, spettacoli teatrali, mostre ed eventi che si affiancano ai brand che affidano la strategia della call to action alla Go Tv, principalmente Prodotti farmaceutici, Alimentari, Servizi, Finanza consumer, Automotive. Dopo questa brillante partenza, ci aspettiamo ora pianificazioni importanti da parte dei brand che hanno la massima stagionalità in primavera e in estate, principalmente Bevande, Cura persona, Alimentari, Moto e Auto, che possono così sfruttare il maggior tempo trascorso fuori casa dai target attivi e dai giovani. Ci aspettiamo inoltre che l’assenza dell’Italia dai Mondiali di calcio dia ulteriori opportunità alla Go Tv per tutti i brand che fanno videostrategy e che avranno l’obiettivo di massimizzare le audience del periodo estivo, potendo così contare sulla ancor più alta numerosità di contatti tv ambienti fuori casa”.

Go Tv: a febbraio il fatturato pubblicitario cresce del 36,7% ultima modifica: 2018-04-05T16:38:38+02:00 da Redazione

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