Groupon: Estefanía Lacarte responsabile della comunicazione per il Sud Europa

Lacarte assume oggi la gestione delle pubbliche relazioni e della social media strategy anche in Italia

Groupon ha annunciato la nomina di Estefanía Lacarte come responsabile della comunicazione per il Sud Europa. Dopo una consolidata esperienza di 5 anni nel ruolo di Ddirettore della comunicazione in Spagna,  Lacarte assume oggi la gestione delle pubbliche relazioni e della social media strategy anche in Italia.

Groupon: Estefanía Lacarte responsabile della comunicazione per il Sud Europa

“Questo ruolo è la sfida professionale più grande con cui mi sia mai confrontata” afferma Estefanía Lacarte. “Progettare e implementare la strategia di comunicazione online e offline di due Paesi così importanti come Spagna e Italia è una responsabilità che assumo con grande entusiasmo. Il mio obiettivo è quello di mantenere positiva la nostra reputazione e la nostra immagine nel Sud Europa”.

 

Laureata in giornalismo e con un master in Internet Business (MIB), Estefanía Lacarte ha frequentato il programma International Business Digital Executive presso l’università di Harvard nel 2016. Prima di entrare in Groupon, ha lavorato come consulente in agenzie di comunicazione come Burson Marsteller e Globally.

 

Nei suoi 5 anni all’interno di Groupon Spagna,  Lacarte ha implementato la strategia di comunicazione lavorando su due fronti: da un lato, valorizzando il dialogo con i consumatori, con l’obiettivo di evidenziare l’esperienza, il know-how e le garanzie offerte da Groupon; dall’altro, concentrandosi sui business locali, evidenziando come il carattere internazionale dell’azienda sia stato fondamentale nella definizione della propria leadership all’interno del segmento. A questi si aggiunge l’attenzione rivolta alla comunicazione social, un aspetto fondamentale della strategia di Groupon per seguire i propri clienti da vicino e fornire loro risposte tempestive.

Groupon: Estefanía Lacarte responsabile della comunicazione per il Sud Europa ultima modifica: 2018-04-05T15:34:08+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts