WindTre presenta il nuovo posizionamento multiservice con una nuova campagna pubblicitaria partita ieri.
Il nuovo spot si chiama “Sidekick” e posiziona il brand come alleato delle famiglie italiane nelle sfide di tutti i giorni.
«È una comunicazione – dichiara Tommaso Vitali direttore B2C Marketing & New Business – che nasce da una verità che appartiene a tutti noi, come brand e come esseri umani: nelle sfide che la vita ci pone davanti ogni giorno fa la differenza sapere di poter contare su qualcuno sempre al nostro fianco. È per questo che per raccontare il nostro posizionamento abbiamo scelto di affidarci a chi di “aiutare” se ne intende davvero: i “sidekick”, quegli alleati, che aiutano gli eroi affinché la storia abbia un lieto fine. Celebrando i sidekick celebriamo il nostro nuovo posizionamento multiservice e il ruolo di WindTre sempre più vicino a tutte le famiglie, gli eroi a cui teniamo di più».
Lo spot di lancio viene pianificato sulle maggiori emittenti nel formato 40” per le prime settimane; nei successivi flight la campagna si arricchirà di contenuti legati al multiservice, alle offerte, ai prodotti che si possono trovare nei Windtre store.
La piattaforma di comunicazione sarà sviluppata su vari touchpoint oltre la tv: affissioni, social, digital, materiali nei punti vendita.
La regia dello spot è di Federico Brugia, la casa di produzione è Alto Verbano.
Post-Produzione di EDI – Effetti digitali, editing a cura di XLR8 e musica “Goldfish” di Michael Andrews.
Il centro media è Dentsu.
CREDITS
CREDITS WUNDERMAN THOMPSON
CCO: Lorenzo Crespi
Creative Director/Art Director: Pietro Lorusso
Consultant Creative Director / Copywrtiter: Federico Ghiso
Chief Strategy Officer: Marco Bandini
Strategic Planner: Valentina Lillo
Client Director: Giovanna Curti
Account Supervisor: Martina Rastelli
Senior TV Producer: Virginie Alexandre
CREDITS WINDTRE
Tommaso Vitali: B2C Marketing & New Business Director
Alessandro Simoni: B2C National Sales Director
Mario Passetti: Head of Brand Strategy, Marketing offer, Vey Mobile
Isabella Matera: Head of Brand
Sara Camilletti: Head of Marketing Strategy
Anna Rita Velotti: Brand – Traditional Communication
Consulenza Creativa: Augmented Creativity
CREDITS PRODUZIONE
Produzione: Alto Verbano
Executive Producer: Giacomo Pozzetto
Regia: Federico Brugia
Producer: Roberta Brambilla