Wind Tre lancia la sua prima campagna, a firmarla è Ogilvy

La campagna è pianificata da Carat in tv, web e cinema. La creatività è della sigla di WPP che già lavorava alle campagne istituzionali di Wind. La casa di produzione è Mercurio Cinematografica

Wind Tre, la nuova compagna di telefonia mobile nata dalla fusione tra Wind e 3 Italia, lancia la sua prima campagna pubblicitaria dedicata al marchio 3.

Il filmato, centrato sul nuovo pay-off  “The future you want”, racconta i valori di tecnologia, trasparenza e fiducia, che caratterizzano il posizionamento del brand 3.

Wind Tre lancia la sua prima campagna, a firmarla è Ogilvy

Michiel Van Eldik, Consumer & Digital Director, sottolinea che “con il rinnovo del marchio, abbiamo tenuto conto dei feedback ricevuti dai nostri clienti e del fatto che vogliamo essere il brand che gli stessi clienti, vecchi e nuovi, apprezzano per la trasparenza delle offerte e della nostra comunicazione. Ma anche per la fiducia che continueremo a generare, per il nostro modo di interagire con loro e per il fatto di continuare ad essere leader tecnologico e innovatore nella vita delle persone. Il rinnovo del marchio sarà un viaggio sostenuto da molti ‘proof points’, per permetterci di essere la scelta di ogni cliente nel mondo digitale di cui facciamo parte”.

Protagonista della storia è una bambina che immagina delle invenzioni per rivoluzionare la vita di tutti i giorni. Le descrive al fratello maggiore che le sorride divertito mentre la ascolta. La sua fantasia le suggerisce di usare la “TeleTrasPorta” per essere immediatamente nei luoghi desiderati, una stampante per imprimere i sogni e un battito di ciglia per scattare fotografie. Poi, prima di addormentarsi, esprime il desiderio di poter guidare un tappeto volante per andare a scuola. Il giorno dopo, quando esce di casa con la sua famiglia, la strada offre uno scenario futuristico e la bambina, lanciando uno sguardo complice al fratello, capisce che i sogni possono davvero realizzarsi.

Alla creatività ha lavorato Ogilvy & Mather Italia, che già lavorava per Wind curandone soprattutto le campagne istituzionali (l’agenzia di riferimento di 3 era Arnold).

Il planning è curato invece da Carat, che già curava il media di 3 mentre Wind veniva seguito da Dentsu Aegis Network. Non è ancora chiaro se l’incarico verrà quindi centralizzato in un’unica sigla del gruppo.

La regia  è di Giuseppe Capotondi e la colonna sonora del film è il brano “VCR” dei The XX, gruppo musicale indie rock britannico.

Il filmato sarà online sul web e on air sulle principali reti televisive nazionali e nel circuito cinema dal 20 gennaio.

CREDITS

Regia: Giuseppe Capotondi

Agenzia: Ogilvy & Mather Italia

Casa di Produzione: Mercurio Cinematografica

Wind Tre lancia la sua prima campagna, a firmarla è Ogilvy ultima modifica: 2017-01-20T17:43:26+01:00 da Redazione

Related posts