La nuova pubblicità di Vodafone, on air dall’8 aprile, vuole porre l’accento sull’importanza strategica delle reti di comunicazione per tenere connesse le persone
La rete Vodafone prende la parola per la prima volta e si racconta in uno spot-manifesto che vuole porre l’accento sull’importanza strategica delle reti di comunicazione per tenere connesse le persone.
“Stabile e inarrestabile” è il nuovo claim che vuole sintetizzare le caratteristiche di affidabilità, vicinanza, innovazione e potenza della rete con cui ogni giorno milioni di persone possono restare in contatto tra di loro e possono lavorare, informarsi, studiare, giocare, divertirsi e intrattenersi.
“Nei momenti che contano, io ci sono, anche se non mi vedi. Sono il cuore di tutto quello che fai e puoi sempre contare su di me: io sono la rete Vodafone, stabile e inarrestabile”, recita la voce femminile fuoricampo dell’attrice Marta Comerio che personifica la rete nella nuova campagna tv.
Le immagini dello spot alternano ambientazioni domestiche e di familiare intimità come la stanza di un bambino, a scorci naturali e distese di pale eoliche a raccontare che un mondo più sostenibile è possibile.
Nello spot è inoltre presente un cameo del testimonial di Vodafone Alessandro Cattelan.
La colonna sonora è “Think” di Aretha Franklin.
«Ci siamo chiesti in che modo potessimo ‘far vedere’ la rete Vodafone e abbiamo pensato di farlo – semplicemente – facendo vedere quanto faccia parte della quotidianità dei nostri clienti. Lavorare, videochiamare, ascoltare musica in streaming, prenotare il biglietto di un treno tramite app mentre già si sta correndo in stazione: in una giornata qualunque sono tante le azioni, le relazioni e le emozioni rese possibili dalla tecnologia. E la verità è che per rendere tutto questo davvero possibile oltre allo smartphone e alle app abbiamo bisogno della connettività, che la rete Vodafone mette a disposizione dei propri clienti. Per questo abbiamo voluto darle voce per la prima volta, perché è lo strumento impalpabile che rende possibili i nostri momenti speciali e anche quelli trascurabili perché straordinariamente quotidiani: come recita lo spot, la rete Vodafone è al cuore di quello che facciamo, stabile e inarrestabile» afferma Ingrid Veneri, head of brand and advertising di Vodafone Italia.
Lo spot è in onda sulle principali emittenti televisive a partire dall’8 aprile in formati da 45 e 30 secondi e sui canali digital e social.
CREDITS
Regista: Vellas
Editor: Antonio Civilini
Agenzia Creativa: Utopia
Direzione Creativa: Paolo Perrone
Art Director: Massimo Darienzo
Copywriter: Aldo Manconi
Account Director: Laura Nardi
Account Manager: Giulia Albarello
Casa di Produzione: Akita Film
Post Produzione Video: You_are
Agenzia Media: Carat
Production Advisory e Music Licensing: The Producer International.