“Tu sei futuro”: Fastweb lancia il nuovo spot con The Bunch, scelta dopo gara

La pubblicità 2022 di Fastweb presenta la nuova visione strategica dell’azienda, per un futuro più connesso, inclusivo ed ecosostenibile. The Bunch è la nuova agenzia creativa

“Tu sei futuro” è il messaggio con cui Fastweb inaugura il 2022 nel nuovo spot istituzionale.

A firmarlo è The Bunch, l’agenzia fondata da Francesco De Guido e Michelangelo Cianciosi che ha ottenuto l’incarico al termine di una gara.

La campagna pubblicitaria è un invito che la società rivolge a tutti di cercare dentro di sé quella scintilla, quella passione che porta alla costruzione del proprio futuro, un traguardo che nasce giorno dopo giorno e che è frutto delle scelte e dell’impegno che ognuno di noi mette in ciò che fa.

Partita il 2 gennaio unbranded, dal 10 gennaio è in tv, affissione, stampa, digitale, social e formati speciali con le storie di donne e uomini, famosi e non, che hanno trovato la loro strada.

Scopriremo così i racconti di grandi campioni dello sport come Jannick Sinner e Filippo Tortu, ma anche di Giorgia Greco, la ballerina con una gamba sola che incanta danzando, o di Ahmed Malis, giovane artista di origine egiziana che è riuscito con la sua arte a uscire dall’anonimato della periferia milanese così come storie di quotidiana caparbietà che possono essere di ispirazione per tutti.

La pianificazione media è curata da Dentsu.

“È stato un bellissimo viaggio, partito con un brief coraggioso ricevuto dal cliente, proseguito poi con una sintonia subito trovata e con lo sviluppo di un grande racconto corale, estremamente dettagliato e vero. Abbiamo conosciuto persone incredibili e speriamo di portarle nelle vite di tanti insieme al loro messaggio “Tu sei futuro”, dichiarano Michelangelo Cianciosi, ECD e founder di The Bunch, e Oliver Palmer, recentemente entrato nell’agenzia come creative partner .

“Per noi si tratta dell’evoluzione naturale di un percorso iniziato anni fa. Oggi non siamo più solo il partner tecnologico ideale per famiglie e imprese ma soprattutto un’azienda che agisce e si adopera per aiutare tutti  a costruire il proprio futuro, con fiducia. E non si tratta solo di connessione e velocità, ma di un approccio e di una visione a 360° che si traduce nella diffusione sempre più ampia di competenze digitali attraverso Fastweb Digital Academy e nella lotta ai cambiamenti climatici. The Bunch è riuscita a cogliere in pieno questo aspetto”, commenta Luca Pacitto, head of brand & communication di Fastweb.

Per Francesco De Guido, ceo & founder di The Bunch “Si tratta di un risultato importante, che apre a un 2022 che ci vedrà sicuramente protagonisti”.

 

LA NUOVA STRATEGIA DELL’AZIENDA

“Tu sei futuro” è anche la nuova visione strategica a 360° di Fastweb, basata sul perseguimento dei più alti standard di responsabilità sociale e sostenibilità ambientale, oltre che sul rinnovato impegno per lo sviluppo infrastrutturale del Paese.

Per rafforzare l’impegno e la trasparenza del proprio operato nonché orientare tutte le scelte operative e strategiche dell’azienda alla creazione di valore positivo per la comunità, Fastweb annuncia inoltre la trasformazione in società benefit.

 

CREDITS

Agency: The Bunch

CEO: Francesco De Guido

ECD: Michelangelo Cianciosi

Creative Partner: Oliver Palmer

Creative Director: Daniele Casadei Bernucci

Art direction: Fabio Pinna, Iva Kisyova

Account department: Paola Borroni

CDP: Brw Filmland

Director: Alessandro Cattaneo

Executive Producer: Stefano Bonfanti

Producer: Giulia Buffa

Post Production: UVC

Producer: Arianna Davighi

Photographer: Gianmarco Maraviglia

Editorial staff:

Maria Laura Papa

Laura Silvia Battaglia

Ilaria Barosi

Azzurra di Giovanni

Rebecca Piccolo

Sara Megliola

“Tu sei futuro”: Fastweb lancia il nuovo spot con The Bunch, scelta dopo gara ultima modifica: 2022-01-10T18:35:55+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts