La pubblicità 2022 di Fastweb presenta la nuova visione strategica dell’azienda, per un futuro più connesso, inclusivo ed ecosostenibile. The Bunch è la nuova agenzia creativa
“Tu sei futuro” è il messaggio con cui Fastweb inaugura il 2022 nel nuovo spot istituzionale.
A firmarlo è The Bunch, l’agenzia fondata da Francesco De Guido e Michelangelo Cianciosi che ha ottenuto l’incarico al termine di una gara.
La campagna pubblicitaria è un invito che la società rivolge a tutti di cercare dentro di sé quella scintilla, quella passione che porta alla costruzione del proprio futuro, un traguardo che nasce giorno dopo giorno e che è frutto delle scelte e dell’impegno che ognuno di noi mette in ciò che fa.
Partita il 2 gennaio unbranded, dal 10 gennaio è in tv, affissione, stampa, digitale, social e formati speciali con le storie di donne e uomini, famosi e non, che hanno trovato la loro strada.
Scopriremo così i racconti di grandi campioni dello sport come Jannick Sinner e Filippo Tortu, ma anche di Giorgia Greco, la ballerina con una gamba sola che incanta danzando, o di Ahmed Malis, giovane artista di origine egiziana che è riuscito con la sua arte a uscire dall’anonimato della periferia milanese così come storie di quotidiana caparbietà che possono essere di ispirazione per tutti.
La pianificazione media è curata da Dentsu.
“È stato un bellissimo viaggio, partito con un brief coraggioso ricevuto dal cliente, proseguito poi con una sintonia subito trovata e con lo sviluppo di un grande racconto corale, estremamente dettagliato e vero. Abbiamo conosciuto persone incredibili e speriamo di portarle nelle vite di tanti insieme al loro messaggio “Tu sei futuro”, dichiarano Michelangelo Cianciosi, ECD e founder di The Bunch, e Oliver Palmer, recentemente entrato nell’agenzia come creative partner .
“Per noi si tratta dell’evoluzione naturale di un percorso iniziato anni fa. Oggi non siamo più solo il partner tecnologico ideale per famiglie e imprese ma soprattutto un’azienda che agisce e si adopera per aiutare tutti a costruire il proprio futuro, con fiducia. E non si tratta solo di connessione e velocità, ma di un approccio e di una visione a 360° che si traduce nella diffusione sempre più ampia di competenze digitali attraverso Fastweb Digital Academy e nella lotta ai cambiamenti climatici. The Bunch è riuscita a cogliere in pieno questo aspetto”, commenta Luca Pacitto, head of brand & communication di Fastweb.
Per Francesco De Guido, ceo & founder di The Bunch “Si tratta di un risultato importante, che apre a un 2022 che ci vedrà sicuramente protagonisti”.
LA NUOVA STRATEGIA DELL’AZIENDA
“Tu sei futuro” è anche la nuova visione strategica a 360° di Fastweb, basata sul perseguimento dei più alti standard di responsabilità sociale e sostenibilità ambientale, oltre che sul rinnovato impegno per lo sviluppo infrastrutturale del Paese.
Per rafforzare l’impegno e la trasparenza del proprio operato nonché orientare tutte le scelte operative e strategiche dell’azienda alla creazione di valore positivo per la comunità, Fastweb annuncia inoltre la trasformazione in società benefit.
CREDITS
Agency: The Bunch
CEO: Francesco De Guido
ECD: Michelangelo Cianciosi
Creative Partner: Oliver Palmer
Creative Director: Daniele Casadei Bernucci
Art direction: Fabio Pinna, Iva Kisyova
Account department: Paola Borroni
CDP: Brw Filmland
Director: Alessandro Cattaneo
Executive Producer: Stefano Bonfanti
Producer: Giulia Buffa
Post Production: UVC
Producer: Arianna Davighi
Photographer: Gianmarco Maraviglia
Editorial staff:
Maria Laura Papa
Laura Silvia Battaglia
Ilaria Barosi
Azzurra di Giovanni
Rebecca Piccolo
Sara Megliola