SG Company si è aggiudicata, quest’anno, la gara per l’organizzazione dell’evento di debutto sul mercato italiano del nuovo brand unico WindTre.
Per questo lancio la unit strategico-creativa del Gruppo +uno ha inizialmente programmato degli eventi da svolgersi in un’unica giornata presso una location d’eccezione: “La Nuvola” di Fuksas a Roma. Un progetto che, dopo un intenso lavoro e a produzione già avviata, è stato cambiato in corsa a causa dell’emergenza coronavirus.
In linea con l’approccio “Impossible Everyday” e con tempistiche estremamente sfidanti (poco più di 24 ore per gli allestimenti in loco e 54 ore di post produzione video) +uno ha creato, grazie all’impegno di tutte le persone coinvolte nel progetto, un format televisivo che ha permesso al management di WindTre di raggiungere, in modo digitale, un vasto pubblico in tutta Italia.
Valerio Visaggio, chief content officer di SG Company, commenta: “Ci siamo attivati subito per ripensare l’evento di lancio di WindTre. Abbiamo rivisto e ridistribuito i pesi e le competenze in modo da rispondere immediatamente alle nuove esigenze. Se inizialmente il nostro focus era sulla gestione del live, dopo l’entrata in vigore del decreto governativo, la squadra di produzione televisiva ha tramutato il know-how e l’applicazione della convention in un format tv. È stato un passaggio di testimone naturale e strategicamente efficace per realizzare un progetto in grado di soddisfare le aspettative del management di WindTre”.