È in onda la nuova versione dello spot istituzionale di Tim che vede protagonista Rose Villain.
Nello spot, Rose interagisce con una sua versione digitale, un avatar creato grazie all’intelligenza artificiale, all’interno di un universo di stelle. Il claim “Dovunque tu sarai, noi ci saremo” vuole sottolineare la vicinanza di Tim a tutte le generazioni, accompagnandole nei cambiamenti che scandiscono la vita e il progresso della società.
Sulle note di ‘Figli delle stelle’ di Alan Sorrenti – un brano che si trasforma con il passare del tempo proprio come la tecnologia – si ripercorre l’evoluzione tecnologica degli ultimi 50 anni. Un viaggio dalla ‘vecchia’ cabina telefonica ai primi cellulari, fino all’intelligenza artificiale e alle moderne smart cities in cui la storia del brand si fonde con quella dell’Italia.
Lo spot, disponibile nei formati 60’’, 45’’ e 30’’, sarà trasmesso sulle principali emittenti televisive nazionali e sulle connected tv, con un’ampia pianificazione digital che include adv display, social media e web.
A supporto della campagna, è prevista anche una pianificazione dooh con maxi-formati digital statici e animati a Milano, Roma e una suggestiva domination immersiva a Firenze, nel tunnel di 25 metri tra Santa Maria Novella e il Duomo.
CREDITS
Agenzia: Havas Milan
VP Executive Creative Director International: Alasdhair Macgregor Hastie
Deputy Executive Creative Directors: Antonio Campolo, Luigi Fattore
Experience Designer: Antonello Falcone
Client Service Director: Elena Kalogeropoulos
Casa di Produzione: Armosia Italia
Executive Producer: Emanuele Cadeddu
Regia: Marco Gentile
Direttore della fotografia: Emanuele Zarlenga
Post Produzione Video: Frame by Frame
Direzione Musicale: Carlo Avarello