Orange e Publicis Conseil dimostrano l’infondatezza dei pregiudizi sui Giochi Paralimpici

Dopo la campagna pluripremiata a Cannes sui pregiudizi verso il calcio femminile, Orange e Publicis Conseil tornano con un sequel dedicato ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024.

Nonostante la loro importanza, queste competizioni attirano sempre meno attenzione rispetto ai Giochi Olimpici. Invece, nella campagna “When you love sport, you love sport”, si mostra che le performance, le emozioni, le vittorie sono vere, autentiche e a volte superiori, come testimoniato dalle immagini giustapposte di alcune gare.

Ad esempio quelle della finale dei 1500 mt ai Giochi Paralimpici di Rio 2016 affiancate a quelle dei Giochi Olimpici dello stesso anno, nella quale un para-atleta ha terminato la corsa 1,71 secondi prima del collega che ha vinto l’oro olimpico. In totale, sono quattro i para-atleti che hanno ottenuto un tempo migliore del campione olimpico.

L’intento, da parte del premium partner dei giochi, è mostrare che le più grandi prestazioni non sono sempre dove ci si aspetta e incoraggiare il maggior numero possibile di persone a lasciarsi trasportare dalle emozioni sportive qualunque esse siano.

Brand : Orange

Executive Director in charge of Group Communications : Caroline Guillaumin 

Brand Director, sponsorship, advertising and contents : Anne Imbert 

Brand Identity and advertising Director : Severine Nubel 

Advertising and Brand Management Director : Pascale Autret 

Advertising manager : Carine Boudin

Media manager : Imane Nachit

 

Agency : Publicis

CEO Publicis Groupe France : Agathe Bousquet

CEO Publicis Conseil / CCO Publicis Groupe France: Marco Venturelli

Creation directors : Romulus Petcan, Gabriel Gherca

Artistic director : Vincent Teffene

Copywriter : Antonin Jacquot

Creative Strategy Lead : Sarah Lemarié

Account execustives : Anne Dauvé, Eric Guillod, Emilie Jeanneau, Elsa Azar, Lyne Abi Nader

Strategic planning : Théo Tiret, Sophie Caron

 

Production : Prodigious

Head of Production : Olivier Guillou

Sound production : Maxime Singer, Joel Tessonneau

Coordination : Véronique Quémere, Valérie Chelle

Casting : Xavier Pichot

Head of postproduction : Franck-Hervé Marc, Pierre-Arthur Goulet

Editing : Pierre-Hadrien Bardeau, Nicolas Carbon

Calibration : Lise Dorsemaine

 

Music 

Track Title: Synthetic Burn

Compositors: Markus Gleissner [BMI] 100%

Publishers: Ed.Berlin Production Music / Universal Production Music GmbH [GEMA] 100%

Album: Into The Future

Orange e Publicis Conseil dimostrano l’infondatezza dei pregiudizi sui Giochi Paralimpici ultima modifica: 2024-09-03T12:51:35+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts