Dopo la campagna pluripremiata a Cannes sui pregiudizi verso il calcio femminile, Orange e Publicis Conseil tornano con un sequel dedicato ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024.
Nonostante la loro importanza, queste competizioni attirano sempre meno attenzione rispetto ai Giochi Olimpici. Invece, nella campagna “When you love sport, you love sport”, si mostra che le performance, le emozioni, le vittorie sono vere, autentiche e a volte superiori, come testimoniato dalle immagini giustapposte di alcune gare.
Ad esempio quelle della finale dei 1500 mt ai Giochi Paralimpici di Rio 2016 affiancate a quelle dei Giochi Olimpici dello stesso anno, nella quale un para-atleta ha terminato la corsa 1,71 secondi prima del collega che ha vinto l’oro olimpico. In totale, sono quattro i para-atleti che hanno ottenuto un tempo migliore del campione olimpico.
L’intento, da parte del premium partner dei giochi, è mostrare che le più grandi prestazioni non sono sempre dove ci si aspetta e incoraggiare il maggior numero possibile di persone a lasciarsi trasportare dalle emozioni sportive qualunque esse siano.
Brand : Orange
Executive Director in charge of Group Communications : Caroline Guillaumin
Brand Director, sponsorship, advertising and contents : Anne Imbert
Brand Identity and advertising Director : Severine Nubel
Advertising and Brand Management Director : Pascale Autret
Advertising manager : Carine Boudin
Media manager : Imane Nachit
Agency : Publicis
CEO Publicis Groupe France : Agathe Bousquet
CEO Publicis Conseil / CCO Publicis Groupe France: Marco Venturelli
Creation directors : Romulus Petcan, Gabriel Gherca
Artistic director : Vincent Teffene
Copywriter : Antonin Jacquot
Creative Strategy Lead : Sarah Lemarié
Account execustives : Anne Dauvé, Eric Guillod, Emilie Jeanneau, Elsa Azar, Lyne Abi Nader
Strategic planning : Théo Tiret, Sophie Caron
Production : Prodigious
Head of Production : Olivier Guillou
Sound production : Maxime Singer, Joel Tessonneau
Coordination : Véronique Quémere, Valérie Chelle
Casting : Xavier Pichot
Head of postproduction : Franck-Hervé Marc, Pierre-Arthur Goulet
Editing : Pierre-Hadrien Bardeau, Nicolas Carbon
Calibration : Lise Dorsemaine
Music
Track Title: Synthetic Burn
Compositors: Markus Gleissner [BMI] 100%
Publishers: Ed.Berlin Production Music / Universal Production Music GmbH [GEMA] 100%
Album: Into The Future