Saremo anche lontani, ma l’importante è creare insieme bei ricordi, dice lo spot di Natale della società telefonica Orange.
Il film, ideato da Publicis Conseil, è nato dalla consapevolezza che questo Natale sarà molto diverso dagli altri. Tuttavia resta un momento speciale in cui vogliamo sentirci vicini ai nostri cari, anche a distanza.
Lo racconta bene la storia del ‘nonno unicorno’: un nonno a cui è stato regalato uno smartphone e che finalmente, quando una nipotina gli manda una foto camuffata con il filtro unicorno, trova l’ispirazione per utilizzare questo aggeggio di cui non sa bene che fare. E lo fa mettendo all’opera tutta la sua fantasia e creatività, per un ricordo indelebile e meraviglioso. La regia è di Vincent Lobelle per Iconoclast.
Per far estendere la pubblicità nel tempo libero delle persone, l’agenzia Marcel ha anche creato un filtro ad hoc per Instagram e Facebook.
Una campagna stampa e out of home completa la pianificazione con soggetti realizzati insieme alla set designer Solinne D’Aboville e al fotografo Vincent Dousserez. Le immagini rappresentano quadretti natalizi come set in miniatura, curati nei minimi dettagli.
Le borse distribuite nei punti vendita sono state infine disegnate e dotate di intagli in modo che le persone possano costruire a casa propria delle decorazioni natalizie.