Al centro dell’Advisory Board un pool di sei creators, star di Instagram, TiKTok e Youtube
Raccontare una generazione attraverso le voci dei suoi rappresentanti, tracciare uno scenario veritiero, condiviso e senza filtri. Da queste esigenze nasce il Creators Advisory Board, un format originale di Content+, la unit di Mindshare dedicata ai progetti content, che ha sviluppato insieme a Fastweb un osservatorio sui giovani grazie anche al loro coinvolgimento, per far leva sul brand positioning “Tu sei futuro”.
Al centro dell’Advisory Board un pool di sei creators, star di Instagram, TiKTok e Youtube, pionieri del futuro e portavoce della GenZ. Da Sofia Viscardi, content creator e founder di Venti, a Mattia Stanga, comedy creator, passando per Martina Strazzer, imprenditrice e content creator, Ale Della Giusta, youtuber e life explorer, Angelica Siciliani Fendi – alias AngieTutorials – coach per aziende e Simone Russo, volto noto del mondo tech.
Questo roster di sei creators, insieme a Fastweb, ha dato il via a una serie di incontri periodici, con focus su temi strategici come, ad esempio, la vision sul futuro, le aspettative e le insicurezze dei ragazzi e delle ragazze di oggi. Vere e proprie tavole rotonde che avviano un confronto aperto e alla pari, raccolgono insight e punti di vista rispetto agli asset di brand e agli scenari della GenZ.
Gli incontri, partiti a fine maggio proseguiranno fino ai primi di gennaio del prossimo anno e avranno l’obiettivo di raccogliere insight sulla GenZ definendo il manifesto dell’Advisory Board, una sintesi degli scenari emersi durante l’osservatorio e che verranno poi presentati in un evento ad hoc il prossimo anno.
A sottolineare l’aspetto innovativo del format è Michele Sarzana, head of brand marketing, communication & eCommerce di Fastweb, che afferma: “Siamo orgogliosi di portare dell’avanguardia nel rapporto dei brand con i creators avviando per la prima volta in Italia un confronto aperto e diretto con loro, senza intermediari. Ascolto e dialogo sono fondamentali se vogliamo comprendere davvero la generazione del futuro”.
«Connettere i creators al brand attivando uno scambio diretto e costruttivo: è da questa mission che è nata l’idea del Creators Advisory Board, un format che si sposa perfettamente con gli obiettivi di Fastweb e con la vision di Mindshare fortemente orientata verso la sperimentazione soprattutto in ambito content» conclude Daniela Baldassarre, Head of Content di Mindshare.