Fastweb e Mindshare creano il Creators Advisory Board, un osservatorio sulla generazione Z

Al centro dell’Advisory Board un pool di sei creators, star di Instagram, TiKTok e Youtube

Raccontare una generazione attraverso le voci dei suoi rappresentanti, tracciare uno scenario veritiero, condiviso e senza filtri. Da queste esigenze nasce il Creators Advisory Board, un format originale di Content+, la unit di Mindshare dedicata ai progetti content, che ha sviluppato insieme a Fastweb un osservatorio sui giovani grazie anche al loro coinvolgimento, per far leva sul brand positioning “Tu sei futuro”.

Fastweb e Mindshare creano il Creators Advisory Board, un osservatorio sulla generazione Z

Al centro dell’Advisory Board un pool di sei creators, star di Instagram, TiKTok e Youtube, pionieri del futuro e portavoce della GenZ. Da Sofia Viscardi, content creator e founder di Venti, a Mattia Stanga, comedy creator, passando per Martina Strazzer, imprenditrice e content creator, Ale Della Giusta, youtuber e life explorer, Angelica Siciliani Fendi – alias AngieTutorials – coach per aziende e Simone Russo, volto noto del mondo tech.

Questo roster di sei creators, insieme a Fastweb, ha dato il via a una serie di incontri periodici, con focus su temi strategici come, ad esempio, la vision sul futuro, le aspettative e le insicurezze dei ragazzi e delle ragazze di oggi. Vere e proprie tavole rotonde che avviano un confronto aperto e alla pari, raccolgono insight e punti di vista rispetto agli asset di brand e agli scenari della GenZ.

Michele Sarzana, head of brand marketing, communication & e-commerce di Fastweb

Gli incontri, partiti a fine maggio proseguiranno fino ai primi di gennaio del prossimo anno e avranno l’obiettivo di raccogliere insight sulla GenZ definendo il manifesto dell’Advisory Board, una sintesi degli scenari emersi durante l’osservatorio e che verranno poi presentati in un evento ad hoc il prossimo anno.

A sottolineare l’aspetto innovativo del format è Michele Sarzana, head of brand marketing, communication & eCommerce di Fastweb, che afferma: “Siamo orgogliosi di portare dell’avanguardia nel rapporto dei brand con i creators avviando per la prima volta in Italia un confronto aperto e diretto con loro, senza intermediari. Ascolto e dialogo sono fondamentali se vogliamo comprendere davvero la generazione del futuro”.

«Connettere i creators al brand attivando uno scambio diretto e costruttivo: è da questa mission che è nata l’idea del Creators Advisory Board, un format che si sposa perfettamente con gli obiettivi di Fastweb e con la vision di Mindshare fortemente orientata verso la sperimentazione soprattutto in ambito content» conclude Daniela Baldassarre, Head of Content di Mindshare.

Fastweb e Mindshare creano il Creators Advisory Board, un osservatorio sulla generazione Z ultima modifica: 2023-06-15T11:32:00+02:00 da Redazione

Related posts