Il TalentHub di LiveMeFive ha supportato l’azienda, pioniera nell’elaborazione accelerata, nella selezione e attivazione di quattro tra i più importanti artisti digitali, che hanno lavorato con la nuova generazione di schede grafiche GeForce Rtx e Nvidia Studio. L’obiettivo del progetto era dimostrare come la tecnologia possa essere di supporto e non sostitutiva all’arte
LiveMeFive annuncia la collaborazione con Nvidia per il coinvolgimento di quattro artisti digitali di primo piano nella scena italiana e internazionale, al fine di dimostrare come la tecnologia possa essere di supporto e non sostitutiva all’arte.
Gli artisti che hanno partecipato al progetto sono Lorenza Liguori, visual e AI Artist, Andrea Chiampo, scultore digitale ed esperto di creature design, Andrea Crespi, artista cross-mediale, capace di spaziare tra fisico e digitale e di reinterpretare in chiave moderna le opere del passato, e infine Matteo Mauro, riconosciuto a livello internazionale per la sua originale e consolidata ricerca nell’arte generativa contemporanea.
Ogni artista ha avuto l’opportunità di sfruttare le tecnologie di Nvidia con un obiettivo preciso: sfruttare la tecnologia per amplificare il proprio talento, senza sostituirlo.
«Così come la musica e i suoi protagonisti hanno saputo influenzare l’immaginario collettivo, anche l’arte contemporanea e digitale sta ridefinendo il modo in cui le persone percepiscono e vivono i contenuti – spiega Alberto Amato, founder & talent manager di LiveMeFive -. Il suo linguaggio universale, immediato e immersivo, permette di superare i formati tradizionali e di generare esperienze che non si limitano a essere osservate, ma vengono sentite. In questo scenario, la collaborazione tra il TalentHub di LiveMeFive e Nvidia valorizza il coinvolgimento di quattro artisti digitali, dimostrando quanto l’arte possa oggi diventare un vero motore narrativo per qualsiasi brand, con la finalità di amplificare i messaggi, arricchire le storie e aprire orizzonti creativi inediti».
Il TalentHub di LiveMeFive nasce con un obiettivo chiaro: accompagnare gli artisti e le loro visioni nell’incontro con i brand, creando connessioni autentiche tra ricerca creativa e strategie di comunicazione. Lo scopo è quello di abbracciare i loro valori, il linguaggio e la loro sensibilità, trasformandoli in nuove possibilità espressive per le aziende che desiderano dialogare con il consumatore contemporaneo attraverso codici più evoluti e significativi.





