La piattaforma di data collaboration apre un ufficio a Milano. Tra i primi clienti Publitalia
InfoSum, piattaforma di data collaboration, ha annunciato l’apertura dell’ufficio italiano. Tra i primi partner italiani c’è Publitalia ’80, la concessionaria di pubblicità del Gruppo Mediaset.
Con l’apertura della sede milanese, Riccardo Polizzy Carbonelli assume con effetto immediato il ruolo di direttore commerciale e riporta a Stuart Colman, SVP sales Nord Europa e Italia.
Polizzy Carbonelli ha oltre 3 decenni di esperienza nel settore broadcast e media e ha vissuto in prima persona l’evoluzione del mezzo televisivo: dalla tv lineare, alla pay tv interattiva, per approdare successivamente al digital, con particolare riguardo al mondo AdTech e MarTech.
Prima del suo ingresso in InfoSum, ha lavorato come VP publisher e data partnership presso Zeotap, avviando le attività in Spagna, Italia e Regno Unito. Ha inoltre lavorato come managing director per l’Italia presso Wunderloop, la prima piattaforma comportamentale europea, presentando la nuova tecnologia ai principali editori e società di telecomunicazioni italiane. Tra gli altri ruoli ricoperti, quello di group thematic tv channel director presso Stream TV (ora Sky Italia) e di regional sales manager presso Publitalia ’80.
«La nostra piattaforma consente alle aziende italiane di gestire con fiducia e sicurezza i dati dei propri clienti e di collaborare con partner esterni senza mai condividere informazioni personali sensibili» ha commentato Brian Lesser, chairman e ceo di InfoSum.