Ridley Scott torna alla regia di un emozionante cortometraggio per Samsung, girato proprio con l’ultimo Galaxy S23 Ultra.
Scritto da Luke Scott, basato su un’idea della nuova divisione creativa di Ridley Scott Creative Group, realizzato insieme a Plan’it e Cheil e con effetti speciali di Untold Studios, il film è ispirato all’antica massima “la bellezza è negli occhi di chi guarda” e invita il pubblico a trovare una scintilla di bellezza anche in un ambiente difficile, cercando valore dove a una prima occhiata vediamo solo rottami e sporcizia.
Il concetto è enfatizzato dalla capacità delle lenti del Galaxy S23 Ultra di cogliere e valorizzare i dettagli.
Il film è stato girato lo scorso dicembre a Marsiglia, nella banlieue di Kaliste: un ambiente degradato, dove un ragazzo è costretto a trovare la sua via di fuga, la sua versione di pace. Il film cita anche una poesia dello scrittore anglo-giamaicano Jeremiah ‘Sugar J’ Brown, che reclama qualcosa a cui tutti abbiamo diritto ma che pochi ottengono: la libertà.
“Penso sia un’idea allegorica”, ha detto Ridley Scott. “È un pezzo di storytelling molto semplice ed emozionante. E girando con uno smartphone, siamo stati in grado di accedere ad ambienti reali e spazi più piccoli”.