Philips Italia entra nel mondo gaming insieme a Mkers, OMD e Fuse

Philips Italia ha stretto una partnership con la sigla di esports Mkers attraverso la quale il rasoio elettrico OneBlade sarà main sponsor del team FIFA.

La collaborazione verrà amplificata da una strategia di comunicazione elaborata da OMD, media agency di Omnicom Media Group, con brand activation a cura di FUSE. La campagna vedrà lo sviluppo di contenuti dedicati a stile e sport, facendo leva sui profili Twitch dei giocatori pro-player di Mkers, nel periodo aprile-dicembre.

Daniele ‘Prinsipe’ Paolucci, Cosimo Guarneri. Mkers, Philips OneBlade

 

Il team di Mkers è campione del mondo per Club di FIFA 2021 sia su Xbox sia su PlayStation e il club è classificato come secondo al mondo nel Ranking FIFA. Philips OneBlade apparirà durante i match 2022 come main sponsor della maglia ufficiale del team, composto dai pro-player Daniele ‘Prinsipe’ Paolucci, Cosimo Guarneri, Oliver ‘Oliboli’ Uttgren, e Mattias ‘xOpTolle’ Tolinsson.

I gamer saranno coinvolti anche nella realizzazione di contenuti editoriali inediti su Twitch come ‘Draft Your Style’, format originale di Mkers progettato per Philips OneBlade. Sarà girato interamente dalla Mkers Gaming House e l’host principale sarà Prinsipe. Il format prevede un live talk show con momenti di gameplay che coinvolgeranno diversi ospiti speciali del mondo dello sport e dello spettacolo.

Gaming House Mkers

“Il gaming è un settore a cui Philips intende puntare, caratterizzato da numeri di appassionati in continua crescita. Da qui la volontà di stringere la collaborazione con Mkers, realtà italiana leader di questo mercato. Siamo lieti di presentare questa partnership che unisce il mondo dell’eSport e del fashion, mettendo a disposizione dei giocatori la divisa brandizzata Philips OneBlade per affrontare le partite con il giusto stile”, spiega Simone Marcucci, Media, PR & Influencer Marketing Manager – Personal Health Italia, Israele e Grecia, Philips. “La scelta di diventare official sponsor di Mkers rappresenta un passo avanti nella nostra strategia di comunicazione e porta il brand ancora più vicino al consumatore”.

“Siamo orgogliosi ed entusiasti di essere stati parte della definizione strategica del progetto e di accompagnare Philips Italia durante questi primi passi nel mondo gaming. Il nostro team è composto da professionalità con autorevoli competenze nel settore e questo ci permette di essere al fianco dei nostri clienti costruendo insieme progetti ed iniziative coerenti con le loro strategie di comunicazione” – aggiunge Luca Pravadelli, Head of Sport – Omnicom & FUSE.

Philips Italia entra nel mondo gaming insieme a Mkers, OMD e Fuse ultima modifica: 2022-04-26T11:18:52+02:00 da Redazione

Tags:

, , ,

Related posts