Nello spot di Samsung Vision AI, la tv si trasforma in un device totalmente nuovo incentrato sulla persona

Samsung Electronics ha presentato con una campagna globale la sua suite di innovazioni smart Samsung Vision AI, grazie alle quali lo schermo della tv si trasforma in uno strumento nuovo: come spiega lo spot, infatti, la tv non è più incentrata sui contenuti che è in grado di trasmettere ma sugli spettatori stessi e sulle cose che amano.

Realizzato da Cheil, il film illustra quanto Samsung Vision AI sarà rilevante e utile nella vita quotidiana degli utenti. L’AI li aiuta infatti a trovare istantaneamente informazioni su ciò che stanno guardando o godersi contenuti tradotti nella loro lingua preferita in tempo reale, il tutto mentre la tecnologia di upscaling AI migliora la qualità dell’immagine e ottimizza il suono.

Abbinando al televisore un Galaxy Watch, si possono anche eseguire funzioni sul televisore con i gesti delle mani invece che con un telecomando. Oltre al film principale, Cheil ha anche creato formati da 30 secondi dedicati a ogni innovazione, illustrata attraverso momenti riconoscibili e personali che si svolgono nel salotto.

“Con i consumatori che si aspettano livelli crescenti di funzionalità intelligenti dai loro televisori, questo spot di Cheil comunica efficacemente come i nostri prodotti utilizzano Samsung Vision AI per migliorare in modo completo l’esperienza utente”, ha affermato Joseph Park, head of customer marketing team, Visual Display (VD) Business di Samsung Electronics.

Gli spot sono stati diretti dal regista Samir Mallal. La campagna è in fase di lancio a livello globale a partire da aprile e comprenderà spot televisivi, out of home e social media.

“Mettere gli spettatori al centro della narrazione è una mossa audace che dimostra quanto Samsung sia impegnata a fornire prodotti incentrati sull’utente” ha aggiunto Tal Shub, Global Executive Creative Director di Cheil Korea.

Nello spot di Samsung Vision AI, la tv si trasforma in un device totalmente nuovo incentrato sulla persona ultima modifica: 2025-05-20T15:01:25+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts