Mauro Porcini verso la carica di Chief Design Officer di Samsung

Fonte: Linkedin

Salutata pochi giorni fa PepsiCo, della quale è stato per 13 anni Chief Design Officer, ruolo inedito per la multinazionale, Mauro Porcini sarebbe diretto verso analogo ruolo in Samsung.

Lo ha riportato per prima la testata Korea Herald, ripresa da altre come FastCompany, secondo cui il designer originario di Gallarate sarebbe in trattative per dirigere il design nell’azienda tecnologica coreana. Sarebbe la terza volta che il professionista ricopre questo ruolo, dopo appunto PepsiCo e 3M, in cui è stato per 10 anni.

Su LinkedIn Porcini aveva raccontato, nel post di addio a PepsiCo, come avesse costruito “da zero una nuova cultura e organizzazione del design” nell’azienda che ora conta su oltre 400 designer in 19 città. “Insieme, abbiamo ridefinito ciò che il design può significare all’interno di un’organizzazione globale, creando prodotti, esperienze e storie che hanno toccato la vita di miliardi di persone”, ha scritto annunciando che a breve sarebbero arrivate novità.

Come fa notare FastCompany, sarebbe anche la prima volta che Samsung assume un responsabile del design straniero e non coreano.

Mauro Porcini verso la carica di Chief Design Officer di Samsung ultima modifica: 2025-03-28T11:06:57+01:00 da Redazione

Related posts