L’evento Apple “Veloce da paura” è stato girato tutto con un iPhone

Continua la serie ‘Shot on iPhone’ con un lavoro imponente, l’evento “Veloce da paura” che Apple ha organizzato lo scorso 30 ottobre per presentare i nuovi MacBook Pro con la famiglia di chip M3 e il nuovo iMac 24″ con M3.

L’intero evento – incluse le riprese a presentatori, location e anche quelle con il drone – è stato filmato con un iPhone 15 Pro Max dal regista di documentari Brian Oakes, noto per ‘Jim: The James Foley Story’ e ‘Living with Lincoln’.

Il sistema di fotocamere del device vanta infatti una qualità che compete con quella delle videocamere professionali, permette di registrare in ProRes fino a 4K e 60 fps su un disco esterno con la codifica Apple Log, che permette di conservare ancora più dettagli per il color grading in post-produzione, e supporta Academy Color Encoding System (ACES), uno standard globale per i flussi di lavoro del colore.

Come spiega il regista Oakes “È incredibile come la qualità offerta da un dispositivo così piccolo e portatile riesca a rivaleggiare con quella di una grande videocamera da 20.000 dollari”.

Del resto la scelta di usare un iPhone e trasformare il dietro le quinte dell’evento in un’operazione di comunicazione a sé è ormai cosa comune in casa Apple e dimostra in modo molto pratico e diretto i vantaggi delle tecnologie.

Alla produzione hanno lavorato anche Jon Carr, specialista video del team Pro Workflow che ha contribuito a film come ‘Top Gun: Maverick’ e ‘Terminator – Destino oscuro’, e Jeff Wozniak che ha lavorato a ‘Transformers: Dark of the Moon’, ‘Avatar’ e ‘Iron Man 2’.

L’evento Apple “Veloce da paura” è stato girato tutto con un iPhone ultima modifica: 2023-11-02T09:59:52+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts