Vienna Tourist Board racconta la bizzarra storia di una pancia che abbandona il suo umano, frustrata dalla mania del fitness a tutti i costi di quest’ultimo, per lasciarsi tutto alle spalle. A Vienna si sentirà accettata e benvoluta, scoprendo le bellezze della città, i suoi palazzi e musei. E, non ultimo, ritroverà l’amore.
A ideare il film – volto a presentare la città come un luogo di piaceri, dove ognuno può essere sé stesso senza costrizioni – è l’agenzia Jung von Matt Donau, la regia è di Björn Rühmann.
Lungo circa 6 minuti, ‘Belly – A Vienna Tourist Board Original’ conta sulla collaborazione dei Wiener Symphoniker per la colonna sonora.
“Vienna si distingue per essere una metropoli cosmopolita in cui la diversità, i diversi stili di vita e il rispetto reciproco sono vissuti attivamente e visti come un punto di forza – commenta Norbert Kettner, Direttore del Vienna Tourist Board -. Sarebbe un errore non utilizzare questo messaggio anche nel marketing turistico. Con ‘Belly’ portiamo in primo piano le tante occasioni di divertimento della città e invitiamo ad esplorare il tema della body positivity. Vienna incoraggia il corpo e l’anima a incontrarsi: vivere e lasciar vivere a Vienna non è solo un modo di dire, ma la realtà”.