Per promuovere il turismo anche in bassa stagione – ora in Australia è inverno – Tourism Tasmania, il designer Noah Johnson e l’agenzia creativa BMF hanno messo a punto una collezione di abiti invernali realizzata riutilizzando souvenir estivi che altrimenti sarebbero finiti in discarica. Johnson, originario della Tasmania, è noto per il suo abile riuso di materiali usati e abiti di seconda mano.
Stavolta ha usato magliette ricordo, pantaloncini da mare, strofinacci e bikini per realizzare pantaloni, giubbotti imbottiti e berretti. La collezione, creata per riflettere lo spirito della “stagione fuori dall’alta stagione” della Tasmania, viene lanciata con una campagna su carta stampata con una doppia pagina e online su Vogue e Russh. Inoltre, Tourism Tasmania ha organizzato un evento di lancio a Hobart, condotto dal direttore editoriale di InStyle Magazine.
“La stagione fuori dall’alta stagione è coerente con lo spirito creativo e la natura eccentrica della Tasmania. È l’opposto di una fuga turistica estiva convenzionale. E si gode al meglio con un berretto fatto con uno slip da bagno” ha detto il direttore creativo di BMF, David Fraser.