Ticino Turismo colora la campagna primaverile con Pantone e la colonna sonora delle playlist di Spotify

Per la sua campagna 2023, Ticino Turismo ha fatto ricorso all’AI che ha determinato gli 8 colori che ne caratterizzano i paesaggi analizzando migliaia di foto su Instagram.

Quei colori sono stati prima trasformati nelle classiche palette di Pantone, poi hanno dato il tono agli stili musicali delle diverse località grazie alle playlist di Spotify che si possono scaricare tramite QR code. Questi saranno posizionati in tutto il Ticino, dai battelli che navigano sul Lago Maggiore alle panchine della Valle di Muggio.

Le singole playlist vengono attualmente promosse sui media digitali e social e su altri mezzi pubblicitari per trasmettere il messaggio di un territorio colorato e che offre esperienze e paesaggi per tutti e per parlare a turisti di ogni provenienza facendo semplicemente ricorso alla musica.

La campagna, firmata da Zimmermann Communications, è stata declinata anche in OOH, con l’obiettivo di dare ancora più spazio e impatto ai colori, e sui social con annunci video online e domina la homepage dell’ente turistico.

Ticino Turismo colora la campagna primaverile con Pantone e la colonna sonora delle playlist di Spotify ultima modifica: 2023-05-12T10:50:58+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts