Sky continua il percorso di riposizionamento anche durante le vacanze con WeRoad e Wavemaker

WeRoad è stata scelta come partner da Sky, con il supporto strategico di Wavemaker Italy, nell’ambito della nuova campagna, che ha l’obiettivo di raccontare le novità della media company e del suo riposizionamento

La classica malinconia che ti prende alla fine di un viaggio, al rientro a casa, è l’insight che ha ispirato la collaborazione tra Sky Italia e WeRoad, sviluppata durante il periodo estivo.

Sky Italia a maggio aveva lanciato la campagna “È più bello tornare a casa con Sky” e, per creare un fil rouge tra questa comunicazione e le vacanze estive, Wavemaker Italy ha disegnato una strategia dedicata con l’obiettivo di accompagnare le rispettive audience fino al canonico “back to school” di settembre.

WeRoad è stato individuato come il partner ideale per rivolgersi a un pubblico di Millennials, che sono il target di riferimento della community di viaggiatori, con un progetto che ha coinvolto tre asset: la community di coordinatori, il team creativo e i profili social che complessivamente contano 1,9 milioni di follower. Ha collaborato anche l’agenzia ZooCom.

La campagna, in corso fino a fine settembre, è stata articolata su Instagram, Facebook, TikTok, Telegram e newsletter, con al centro un reportage social a cura di Giovanni Di Giacomo, conosciuto come GDG, coordinatore WeRoad e content creator, sfidato a intrufolarsi nei gruppi WeRoad in giro per il mondo, alla ricerca dei luoghi più iconici delle famose serie tv trasmesse da Sky. Da Taormina all’Andalusia fino a New York, tra luglio e agosto GDG si è messo a caccia delle location di The White Lotus, Game of Thrones e And Just Like That. Tutti i contenuti raccolti da GDG sono stati condivisi sui profili ufficiali Instagram di WeRoad e di Sky. Un modo per creare engagement e connessione in vista del “rientro a casa”.

Parallelamente, la campagna ha coinvolto anche 300 coordinatori di WeRoad, ovvero coloro che hanno la responsabilità di accompagnare in giro per il mondo i WeRoaders: per loro, naturalmente travel addicted, il rientro a casa è stato addolcito da una gift box di Sky contenente maschere per il viso, un antistress e una Sky Box.

Anche il team marketing di WeRoad ci ha messo la faccia, reinterpretando in prima persona i format di alcuni reality iconici per lanciare un teaser prima dell’avvio della campagna. Tutti i contenuti sono stati condivisi sui canali InstagramFacebookTikTokTelegram e attraverso la newsletter di WeRoad.

Sky continua il percorso di riposizionamento anche durante le vacanze con WeRoad e Wavemaker ultima modifica: 2023-09-25T17:19:49+02:00 da Redazione

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