Regione Marche, 5 milioni per la promozione turistica. Il c.t. Roberto Mancini confermato negli spot

La regione ha presentato il piano annuale per il turismo che prevede una nuova campagna pubblicitaria con protagonista il c.t.. Lo spot andrà in onda sulle reti Rai, Sky e Discovery

Conferma del testimonial Roberto Mancini, aggiornamento del brand “Marche”, investimenti sulla promozione e sulla destagionalizzazione, strategie di promozione sui mercati europei di prossimità, partecipazione alle fiere di settore, organizzazione della Settimana del Turismo delle Marche.

Sono alcune delle principali misure contenute nel piano annuale del Turismo 2022 della Regione presentato dal presidente Francesco Acquaroli, in qualità di assessore al Turismo.

Al momento sono 5 milioni di euro di risorse regionali i fondi impegnati e finalizzati alle priorità del breve periodo.

«Il programma riparte dalla promozione e dalla ridefinizione e rilancio del brand Marche – ha detto Acquaroli – visto come il risultato della sinergia tra le molteplici opportunità offerte dal nostro territorio, come armonia, generata dal connubio tra storia e bellezza del luogo e dei suoi abitanti, che con passione e lavoro creano prodotti d’eccellenza. Un concept – aggiunge – che continuerà ad essere interpretato dal testimonial Roberto Mancini, alla luce dei positivi riscontri avuti nella passata annualità. Sarà organizzato un appuntamento di confronto e approfondimento programmatico che abbiamo immaginato come la Settimana del Turismo delle Marche, altrettanto importanti sono gli aggiornamenti ai canali di promozione, le politiche di destagionalizzazione, la partecipazione alle fiere di settore, le iniziative rivolte ai tour operator e agli operatori dell’incoming, interventi per la qualità delle strutture ricettive, solo per citarne alcune».

Le attività di promozione, cui è destinata la maggior parte delle risorse programmate, sono molteplici e comprendono azioni di revisione del brand ed aggiornamento del logo Marche e del sito www.turismo.marche.it, di potenziamento dei canali social e del social media advertising, azioni digital di comunicazione rivolte al mercato estero.

Per quanto riguarda l’advertising classico, sono previsti spot che andranno in onda su Rai, Sky e Discovery Media, e pagine dedicate sulle principali testate cartacee e digitali.

Gli spot con protagonista il CT della Nazionale di calcio italiana, Roberto Mancini, sono state girate nei luoghi più suggestivi della regione, dal mare alla montagna, con l’entroterra scrigno di sapori e paesaggi.

Protagonista della campagna sarà anche l’enogastronomia e i nostri borghi marchigiani, che sono oggetto di una forte politica di rilancio e di valorizzazione da parte dell’amministrazione regionale.

Sono previste inoltre la partecipazione alle principali fiere di settore italiane ed estere, tra cui la BIT di Milano, la TTG di Rimini, Francoforte sul Meno e Parigi, azioni di promo commercializzazione tramite Tour Operator e incentivi per favorire lo sviluppo di flussi turistici anche nei periodi di bassa stagione, azioni di penetrazione dei mercati europei di prossimità (Austria, Svizzera, Germania).

 

Regione Marche, 5 milioni per la promozione turistica. Il c.t. Roberto Mancini confermato negli spot ultima modifica: 2022-03-11T11:59:35+01:00 da Redazione

Related posts