La domination experience è firmata da Dentsu Creative e prevede anche sei installazioni artistiche realizzate dagli studenti di Naba
MSC Crociere veste di blu il flagship store Rinascente di Piazza Duomo, trasformando la sua facciata e le sue vetrine nel racconto dell’esperienza di viaggio offerta dalla compagnia, ispirata al concetto di bellezza e raccontata attraverso l’arte, il design e l’innovazione.
«In viaggio verso la bellezza» è infatti il concept della nuova campagna del brand crocieristico, declinata attraverso una domination experience che vede il mare e le onde frangersi su una battigia immaginaria – il prospetto dell’edificio «vestito» di onde – a poche decine di metri dalla Madonnina.
Le sei grandi vetrine dell’edificio, affacciate direttamente su Piazza Duomo, svelano invece altrettante installazioni artistiche ispirate ai temi della bellezza, del benessere, dei sapori e delle emozioni del mare, realizzate grazie alla creatività e al talento degli studenti dei Trienni in Design e in Communication and Graphic Design e del Biennio Specialistico in Interior Design del campus di Milano di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti.
Tra le installazioni presenti, una vetrina è dedicata alla nuova collaborazione inaugurata tra MSC Crociere e North Sails, concretizzatasi nella realizzazione di una capsule collection composta da giacca, polo e cappellino. Nell’ambito di questa iniziativa, North Sails donerà il 10% dei proventi derivanti dalla collezione al Formentera Seagrass Restoration Programme di MSC Foundation, il braccio filantropico del Gruppo MSC, per sostenere l’iniziativa finalizzata alla salvaguardia della flora marina insieme a Mission Blue. Inoltre, i fondi donati andranno ad aggiungersi a quelli già elargiti da MSC Foundation.
La domination experience di MSC Crociere, curata da Dentsu Creative Italy, si estende poi all’interno di Rinascente; dalle aree ascensori alle scale mobili, il pubblico sarà condotto in un viaggio sensoriale che culmina nel pop-up store interattivo situato nell’area Snake al piano -1.
Questo spazio è stato suddiviso in diverse aree tematiche. Nello specifico, due aree sono dedicate alla presentazione dei nuovi prodotti lifestyle di MSC Crociere, tra cui la capsule collection North Sails e la collezione di lampade Ocean Cay, create in collaborazione con Zafferano.
Un’altra area è riservata ai visitatori, che potranno ricevere consulenza e informazioni sull’offerta crocieristica e scoprire le destinazioni più affascinanti per organizzare la loro prossima vacanza a bordo delle navi MSC.
I visitatori potranno inoltre accedere a un ponte interattivo per vivere un’avventura virtuale a bordo delle navi della Compagnia, visitando alcuni dei luoghi più suggestivi di MSC Crociere. Nei fine settimana, infine, un salotto ospiterà workshop, talk e momenti di storytelling tenuti da influencer e content creator.