Torniamo indietro al periodo delle vacanze natalizie per recuperare la campagna “Take your holiday seriously” lanciata da British Airways e dall’agenzia Uncommon.
Oltre al film, che ricorda come 2/3 degli inglesi si occupi di questioni di lavoro anche quando sono in vacanza e invita a prendere il proprio tempo libero più sul serio, ci sono dei poster che con umorismo e sarcasmo suggeriscono cosa rispondere a chi si ostina a disturbare per motivi di lavoro chi è in vacanza.
Sotto il canonico messaggio Out Of Office, si dice “Ciao, ho ricevuto la tua email. Aspetta un attimo mentre poso il mio drink, scendo dal letto, trovo il mio portatile, ignoro tutta la mia famiglia e rispondo. Oh aspetta! Penso proprio che non lo farò”. Oppure “Salve, sono fuori ufficio. Rispondere a questa email è sulla mia lista di cose da fare. Subito dopo leccare una medusa”. O anche “Buongiorno, la sua email è molto importante per me. Ma lo è anche il mio matrimonio. E il mio libro. Quindi….”.
La campagna è ispirata a una ricerca secondo cui il 50% delle persone non prendono tutte le ferie annuali che spetterebbero loro e il 48% ha controllato le email di lavoro mentre è via.