Il film “Back on the Field” realizzato da Fred & Farid Paris per la lega del rugby francese suona come una dichiarazione d’amore ai fan. Ora che con le riaperture si potrà tornare allo stadio, l’ente vuole rinnovare l’eccitazione per il rugby e la voglia di acquistare i biglietti per la partita, dopo mesi di astinenza.
Il film racconta in modo sensoriale e cronologico la storia di un giocatore professionista di rugby che torna ad allenarsi e giocare dopo mesi di pausa a causa del covid-19. Il sound design rappresenta il ritmo del rugby, le prestazioni, la convivialità, con sequenze scandite dalla voce del rapper francese Théo Cholbi.
CREDITS
Agency : FRED & FARID Paris
Client: Ligue Nationale de Rugby
Title of ad: Back on the Field
Chief Creative Officers: Fred & Farid
Executive Creative Director (CEO) : Olivier Lefebvre
Brand Supervisors: Thomas Otton, Romain Mathieu, Nathan Samson, Arnaud Becquet
Agency Supervisor: Séverine Autret, Olivia Abols, Leslie Hatchwell
Creative Director: Julien-Pierre Mallet
Brand Strategist: Pierre Gris
Agency Producer: Maud Whittle
Production Company: Cousines Et Dépendances
Director: Fabrice Minier