La scuderia satellite di Ducati ha inoltre ufficializzato la partnership per i prossimi tre anni con Motul
Havas Sports & Entertainment, il team di Havas Media Group specializzato nello sport business, si conferma come marketing advisor di Pramac Racing, la scuderia satellite di Ducati che da vent’anni partecipa al campionato mondiale di motociclismo nella serie MotoGP.
Havas SE lavora all’implementazione della piattaforma di marketing di Pramac Racing mettendo a sua disposizione l’expertise in ambito consulenziale: dal supporto strategico nell’individuazione di nuovi partner allo sviluppo di iniziative volte all’attivazione di proposte su misura.
Grazie alla collaborazione con Havas SE, Pramac Racing ha appena annunciato un’importante partnership strategica per i prossimi tre anni con Motul, azienda francese specializzata nella formulazione, produzione e distribuzione di lubrificanti per motori ad alta tecnologia. Le due realtà hanno siglato una partnership globale che prevede sia una sponsorizzazione sportiva, sia un accordo industriale. Motul sarà infatti fornitore ufficiale di lubrificanti per i generatori di Pramac e Official Lubricant Partner di Pramac Racing MotoGP.
Guido Surci, chief sports & intelligence officer Havas, commenta: “Il team di Havas SE ha dimostrato che quando ci sono valori condivisi la partnership sportiva può diventare qualcosa di più grande: una vera e propria partnership orientata al business che coinvolge prodotto, business e una crescita incrementale per tutti i partner”.
Paolo Campinoti, ceo di Pramac dichiara: “Ci tengo particolarmente a ringraziare Havas Media Group che in questi mesi ci ha affiancato nel creare un’importante partnership con Motul che da quest’anno sarà sponsor del team MotoGP Pramac Racing. Siamo certi che questa sinergia si svilupperà e ci unirà per raggiungere traguardi sempre maggiori unendo i valori di tre aziende leader nel mondo.”