È on air la nuova campagna video “Be a perfomer” di Virgin Active Italia ideata da Different, communication company associata a UNA – Aziende della Comunicazione Unite, per supportare la nuova experience di allenamento nei 37 club sparsi in tutta Italia.
La campagna nasce con l’obiettivo di mettere in risalto la spettacolarità dell’allenamento irresistibile di Virgin Active, mostrando l’energia e il divertimento del workout da vivere negli esclusivi Club o a distanza grazie a Revolution, all’allenamento digitale proposto del brand.
Per farlo, Different ha dato un twist al concetto di “performance”, giocando con il binomio di performance fisica e creativa attraverso un’attività di performing creativity.
Musica, voce e video sono stati mixati in maniera virtuosa: dalla regia di Federico Brugia, alla colonna sonora realizzata live con sola batteria durante lo shooting, fino alle barre di Slam Poetry.
In questo modo la performance proposta dal brand ha preso vita a 360°, enfatizzando la spettacolarità e l’unicità della proposta di allenamento dei Club Virgin Active, dove ogni persona può essere protagonista e autentica “perfomer”.
La campagna avrà inoltre una pianificazione media gestita da Virgin Active, in collaborazione con Initiative, in tv su Sky, sui canali digital e nel formato OOH nelle principali città italiane.
CREDITS
General Manager – Luca Cavalli
Chief Creative Officer – Francesco Guerrera
Executive Creative Director – Simone Cristiani
Content Associate Creative Director – Marco Vezzaro
Account Director – Andrea Casneda
Account Manager – Valentina Pirali
Art Director – Carlotta Concas
Copywriter – Micol Piovosi
Senior Digital Strategist – Silvia Tasso
Motion Graphic Designer – Federica Schirru
Junior Art Director – Federica D’Arrigo
Graphic Designer – Erika Gambetti
CDP – Indiana Production
Regista – Federico Brugia