Tinder lancia la sua prima campagna globale “It Starts with A Swipe”

Da 10 anni sul mercato, l’app di dating Tinder celebra l’anniversario con la sua prima campagna di brand globale che dà risalto alle differenti possibilità incontri che si posso fare partendo da un semplice swipe.

“It Starts with A Swipe”, appunto, che apre un mondo di possibilità e alternative come raccontano gli scatti dell’artista digitale Pol Kurucz, il cui lavoro sfida le norme e i generi, e i film diretti dal duo Los Perez (Tania Verduzco e Adrian Pérez) per Biscuit Filmworks. L’agenzia creativa è Mischief.

«I daters stanno abbracciando esperienze non convenzionali e un vocabolario completamente nuovo. Abbiamo voluto riflettere la loro realtà nella nostra campagna con un’immaginario vibrante e lussureggiante, ispirati da questa nuova generazione e dal modo unico in cui guardano a se stessi e alle loro vite sentimentali» dice Melissa Hobley, Global Chief Marketing Officer di Tinder.

Sfatare i cliché è uno dei temi della campagna. I dati più recenti dicono che il 40% degli utenti cerca relazioni a lungo termine (il 31% nella Gen Z) e solo il 14% cerca un’avventura di una notte o poco più. Onestà, autenticità, diversità e inclusione sono inoltre i valori che i single 18-25enni desiderano in un’esperienza di dating. La campagna celebra dunque generi, orientamenti e multiculturalismo, anche grazie a un cast e una troupe diversi per genere ed etnia per riflettere l’atteggiamento inclusivo dell’azienda.

La campagna è on air su social media, piattaforme di streaming e out of home nelle principali città di Stati Uniti, Uk, Germania, Francia, Spagna, Australia e Brasile.

“La sfida di Tinder non era solo cambiare la percezione del brand, ma cambiare la percezione del dating. Per più di dieci anni Tinder ha reso facile e divertente incontrarsi, ma nel tempo le persone sono diventate ciniche riguardo al dating online. L’opportunità oggi è comunicare le infinite possibilità che esistono su Tinder” aggiunge Bianca Guimaraes, ECD e partner di Mischief.

Tinder lancia la sua prima campagna globale “It Starts with A Swipe” ultima modifica: 2023-03-01T11:49:01+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts