In occasione del lancio di Blue Electric Light, il nuovo album di Lenny Kravitz, Bmg Italia insieme a Newu realizza una performance artistica all’interno del chiosco in stile liberty dell’edicola Radetzky.
«Dopo la bellissima operazione con Guccini, è stato un piacere poter collaborare di nuovo con Newu e portare ancora grande musica nelle strade di Milano, attraverso un’emozionante experience che ha messo in evidenza uno dei concetti più cari a Lenny Kravitz» afferma Dino Stewart, managing director di Bmg Rights Management Italy.
Blue Electric Light rappresenta un ritorno alle radici rock dell’artista che nella sua lunga carriera ha avuto modo di stimolare l’immaginario di diverse generazioni di fan. Non si può parlare infatti di un fan “tipo” di Lenny Kravitz, quanto piuttosto di persone legate da valori forti, come l’idea che la musica sia un linguaggio universale che genera amore.
Partendo da quest’insight e dall’analisi strategica dell’artista e del target, Newu si è occupata dell’ideazione e della produzione di una performance artistica che ha mostrato come la condivisione della musica abbia il potere di evocare emozioni profonde e universali, come l’affetto e l’amore.
La performance si è composta di due fasi. Una teaser il 23 maggio all’interno dell’edicola Radetzky, dove sono comparsi performer che a turno hanno rappresentato diverse forme d’amore sotto la scritta al neon “Life would be so right”, e una reveal il 24 maggio, che ha completato il messaggio al neon con la scritta “under blue electric light – by Lenny Kravitz”.
Con l’obiettivo di creare curiosità, sono stati attivati anche 3 content creators affini al mondo della musica – Paola Maugeri, Fabio De Vivo e Monelle Chiti – che hanno accompagnato i fan nella scoperta e lettura della performance con contenuti e CTA ad hoc.
«Opportunità più unica che rara di lanciare un artista internazionale in Italia – afferma Raffaele Bifulco, co-founder & managing director di Newu – la performance ha celebrato sia un’icona che di recente ha ricevuto una stella sulla Hollywood Walk of Fame, sia un artista che ha sempre promosso valori universali volti alla necessità di “fare comunità”, parlando ad un pubblico trasversale; tutto questo in comunicazione trova la sua massima espressione in esperienze fisiche condivise e partecipate. Grati per questa bella collaborazione con il team di BMG Italia».
L’activation è stata on air e aperta a tutti il 23 e il 24 maggio, tra le 18.00 e le 22.00.