Fino al 29 gennaio le vetrine su piazza Duomo ospiteranno installazioni artistiche dedicate ai valori che contraddistinguono il brand
MSC Crociere approda per la prima volta in Rinascente di Milano con una domination experience che prevede due importanti iniziative: l’accensione della facciata principale su piazza Duomo che per l’occasione si vestirà di blu, con un’animazione continua del mare e con il logo di MSC Crociere al centro, e l’allestimento delle vetrine con vere e proprie opere d’arte che trasformeranno ogni singolo spazio in una mostra di bellezza e dei valori della compagnia.
Leonardo Massa, managing Director di MSC Crociere ed Explora Journeys, ha commentato: «Siamo orgogliosi di approdare in Rinascente di Milano, vera e propria icona del capoluogo meneghino, con la nostra nuova brand campaign ‘In Viaggio verso la Bellezza’. Milano e la Lombardia rappresentano infatti un’area sempre più importante per le strategie di sviluppo di MSC Crociere. Non a caso, a metà dicembre abbiamo aperto il nostro primo temporary store proprio a Milano, in zona Gae Aulenti. Con questa iniziativa regaliamo a Milano e a chi si trova in piazza Duomo tutta l’emozione che solo il mare sa regalare».
Fino al 29 gennaio ogni vetrina di Rinascente su piazza Duomo ospiterà dunque un’installazione artistica dedicata ai valori in base ai quali è stata ideata la nuova campagna “In Viaggio verso la Bellezza”: dalla bellezza di un modo più sostenibile di fare crociera, a quella delle suggestive destinazioni che MSC raggiunge.
La domination è stata curata dall’agenzia Dentsu Creative Italia e continua all’interno di Rinascente, dove ogni dettaglio degli spazi è stato curato attentamente, dagli ascensori alle scale mobili.
L’esperienza culmina al bar sito al piano -1 che per l’occasione viene totalmente brandizzato da MSC Crociere e avrà al suo interno un’installazione di VR che permetterà ai visitatori di salire a bordo del ponte dei sospiri di MSC Seaside per vivere un’espeienza unica e visitare alcuni dei luoghi più suggestivi di MSC Crociere.
CREDITS
Agenzia: Dentsu Creative Italy
CEO: Emanuele Nenna
Chief Creative Officer: Riccardo Fregoso
Executive Creative Director: Maurizio Tozzini
Executive Creative Director: Giulio Frittaion
Creative Director: Francesco Sgritta
Creative Progress Director: Antonella Vicari
Designer & Art Director: Nicolò Frontini
Art Director: Sonia Montella
Art Director: Jonathan Fecola
Art Director: Cristiana Benso
Art Director: Giacomo Putignano
Copywriter: Alice Maselli
Copywriter: Giovanni Luca Orlandi
Copywriter: Alice Costa
Copywriter: Luisa Castiglione
Senior Designer: Stefano Trolese
Motion Graphic Director: Lorenzo Daponte
Motion Designer: Marco Quarta
3D Artist: Alessio Amato
Client Service Director: Mayna Frosi
Client Director: Ilaria Perrone
Client Manager: Davide Corrado
Project Manager: Eleonora Cappai
Production Manager: Massimiliano Guzzetti