MSC Crociere colora di blu il palazzo della Rinascente di Milano con Dentsu Creative

Fino al 29 gennaio le vetrine su piazza Duomo ospiteranno installazioni artistiche dedicate ai valori che contraddistinguono il brand

MSC Crociere insieme a Dentsu Creative colora di blu il palazzo della Rinascente di Milano

MSC Crociere approda per la prima volta in Rinascente di Milano con una domination experience che prevede due importanti iniziative: l’accensione della facciata principale su piazza Duomo che per l’occasione si vestirà di blu, con un’animazione continua del mare e con il logo di MSC Crociere al centro, e l’allestimento delle vetrine con vere e proprie opere d’arte che trasformeranno ogni singolo spazio in una mostra di bellezza e dei valori della compagnia.

Leonardo Massa, managing Director di MSC Crociere ed Explora Journeys, ha commentato: «Siamo orgogliosi di approdare in Rinascente di Milano, vera e propria icona del capoluogo meneghino, con la nostra nuova brand campaign ‘In Viaggio verso la Bellezza’. Milano e la Lombardia rappresentano infatti un’area sempre più importante per le strategie di sviluppo di MSC Crociere. Non a caso, a metà dicembre abbiamo aperto il nostro primo temporary store proprio a Milano, in zona Gae Aulenti. Con questa iniziativa regaliamo a Milano e a chi si trova in piazza Duomo tutta l’emozione che solo il mare sa regalare».

Fino al 29 gennaio ogni vetrina di Rinascente su piazza Duomo ospiterà dunque un’installazione artistica dedicata ai valori in base ai quali è stata ideata la nuova campagna “In Viaggio verso la Bellezza”: dalla bellezza di un modo più sostenibile di fare crociera, a quella delle suggestive destinazioni che MSC raggiunge.

La domination è stata curata dall’agenzia Dentsu Creative Italia e continua all’interno di Rinascente, dove ogni dettaglio degli spazi è stato curato attentamente, dagli ascensori alle scale mobili.

L’esperienza culmina al bar sito al piano -1 che per l’occasione viene totalmente brandizzato da MSC Crociere e avrà al suo interno un’installazione di VR che permetterà ai visitatori di salire a bordo del ponte dei sospiri di MSC Seaside per vivere un’espeienza unica e visitare alcuni dei luoghi più suggestivi di MSC Crociere.

 

CREDITS

Agenzia: Dentsu Creative Italy

CEO: Emanuele Nenna

Chief Creative Officer: Riccardo Fregoso

Executive Creative Director: Maurizio Tozzini

Executive Creative Director: Giulio Frittaion

Creative Director: Francesco Sgritta

Creative Progress Director: Antonella Vicari

Designer & Art Director: Nicolò Frontini

Art Director: Sonia Montella

Art Director: Jonathan Fecola

Art Director: Cristiana Benso

Art Director: Giacomo Putignano

Copywriter: Alice Maselli

Copywriter: Giovanni Luca Orlandi

Copywriter: Alice Costa

Copywriter: Luisa Castiglione

Senior Designer: Stefano Trolese

Motion Graphic Director: Lorenzo Daponte

Motion Designer: Marco Quarta

3D Artist: Alessio Amato

Client Service Director: Mayna Frosi

Client Director: Ilaria Perrone

Client Manager: Davide Corrado

Project Manager: Eleonora Cappai

Production Manager: Massimiliano Guzzetti

MSC Crociere colora di blu il palazzo della Rinascente di Milano con Dentsu Creative ultima modifica: 2024-01-17T09:45:37+01:00 da Redazione

Related posts