Il progetto di collaborazione include: definizione del posizionamento strategico, sviluppo di campagna istituzionale di lancio che includerà ATL, BTL e digital e una serie di campagne dedicate alla comunicazione delle singole mostre in programmazione
M&C Saatchi, da sempre legata al mondo dell’arte, si dedica al lancio della campagna di comunicazione #ArtToThePeople per una delle più attive istituzioni di arte contemporanea in Italia: Pirelli HangarBicocca.
Il progetto nasce con l’obiettivo di Pirelli HangarBicocca di comunicare le proprie mostre e le proprie attività culturali ad un pubblico sempre più ampio, avvicinando quindi un’audience sempre più vasta all’arte contemporanea.
Un obiettivo basato sul presupposto di non banalizzare i contenuti dell’arte contemporanea, ma di rendere più facile la sua scoperta e il suo avvicinamento.
M&C Saatchi ha espresso tutto questo nella campagna “Art to the People” in cui Pirelli HangarBicocca si rivolge alle persone in modo diretto e senza complicazioni, rendendo gli spazi dell’arte comprensibili e fruibili a tutti. I visitatori diventano quindi protagonisti di esperienze ogni volta diverse: perché “qui”, in Pirelli HangarBicocca, le opere si possono vivere fino in fondo e ci si può addirittura dormire sopra.
Il progetto di collaborazione include: definizione del posizionamento strategico, sviluppo di campagna istituzionale di lancio che includerà ATL, BTL e digital e una serie di campagne dedicate alla comunicazione delle singole mostre in programmazione.
CREDITS
Executive Creative Director and Partner: Luca Scotto di Carlo, Vincenzo Gasbarro
Copywriter: Federica Scalona
Art Director: Lorenzo Guagni
Planner & Account: Ludovica Arci