Sbagliarsi su Tinder è bello: lo dice la nuova campagna dell’app di dating lanciata a fine dicembre per ribaltare la narrazione sulla fine delle app di dating, contrastare il calo degli utenti attivi mensili (-9% yoy nel terzo trimestre 2024) e approfittare delle settimane di picco per gli incontri che durano fino a San Valentino.
Realizzata dall’agenzia creativa Mischief @ No Fixed Address, la serie di video fa parte della piattaforma di marca ‘It Starts With A Swipe’ e gioca sul fatto che sbagliare non fa mai piacere, tranne che su Tinder dove le cose inattese portano a qualcosa di sorprendentemente giusto, e invita gli utenti a guardare da un altro punto di vista ciò che credono di sapere sull’app di incontri più popolare al mondo.
“Ci sono molto rumore per nulla e tante idee sbagliate sulle app di incontri”, ribadisce nella nota stampa Stephanie Danazi, SVP of Global Marketing di Tinder, ricordando che sull’app nasce una nuova relazione ogni tre secondi, “a dimostrazione che Tinder funziona”.
Il film puntano sull’umorismo per raccontare di appuntamenti nati male e finiti meglio, fughe romantiche che deragliano in modo esilarante e passi falsi che poi si rivelano quanto mai fortunati.