Ideal sbarca nel mercato della nautica con uno spot realizzato per il lancio del nuovo 76’ Perseo Super, l’ultimo capolavoro firmato Riva presentato in anteprima il 7 settembre al Cannes Yachting Festival.
Si tratta del restyling del 76’ Perseo, lo sport-fly Riva più amato degli ultimi anni, apprezzato al punto di essere già mito. E proprio dal mito di Medusa e Perseo – l’eroe greco a cui lo yacht deve il suo nome – è nata l’idea creativa del team di Ideal, che ha girato nella suggestiva cornice delle Cinque Terre. Il film – prodotto da Sala Giochi e che andrà solo online – racconta l’incontro tra un uomo e una donna, dalla bellezza ipnotica, da cui nasce un romantico inseguimento: attraversando i carruggi liguri i due raggiungono il 76’ Perseo Super dove le loro identità sono svelate.
Una nuova rotta per l’agenzia Ideal, che punta dritta verso il mercato del lusso e della nautica. Commenta Giorgia Tosato, CVO This Is Ideal & ECD Ideal, “Ideal si è posta obiettivi nuovi, più ambiziosi, puntando verso nuovi segmenti inesplorati, aree nuove della nostra industry, sperimentazioni, collaborazioni. Siamo decisamente orgogliosi di essere entrati a fare parte della storia di Riva e speriamo che questo sia solo l’inizio di un lungo viaggio insieme”.
CREDITS
Agency: Ideal
CVO This Is Ideal & ECD Ideal: Giorgia Tosato
Managing Director: Emanuele Bertazzoni
Art Director: Karen Casula
Copywriter: Simone Imberti
Account Executive: Emilio Araldi
Agency Producer: Francesca Didero
Production Company: Sala Giochi
CEO: Riccardo Giacobini
Producer: Carolina Torre
Director: Marco Placanica
DOP: Alessandro Dominici