Xbox cerca nuovi gamer facendo leva sulla ‘nowstalgia’ generata dai suoi giochi

Dicesi ‘nowstalgia’ il creare dei momenti a cui si guarderà con nostalgia tra qualche anno. La parola è stata scelta da Xbox e dall’agenzia 215 McCann per la campagna natalizia della Xbox Series S che mira ad attrarre nuovi gamer nel suo ecosistema.

I video invitano infatti a giocare con titoli come Fall Guys, Overwatch 2, Rocket League, Forza Horizon 5 e Minecraft siglando momenti da ricordare per tutta la vita, con uno stile che ricorda quello degli spot dei giocattoli che i destinatari Gen Z della campagna vedevano nella loro infanzia.

Al centro del film principale, diretto da Ryan Staake, la console di peluche Plushie che dialoga con l’attore comico Jimmy O. Yang. Il pupazzo è stato portato in vita con dei peluche in edizione limitata invitati a influencer del settore gaming che, premendolo, hanno potuto ascoltare messaggi personalizzati per ciascuno di loro.

https://www.youtube.com/watch?v=lMhq7Fnm16o

Altri video brevi diffusi sui social rievocano gli spot di giocattoli degli anni ’90, ognuno dedicato all’esperienza di gioco dei titoli più famosi come Fall Guys e Overwatch 2 su Xbox Series S, per stimolare reminiscenze nostalgiche verso la console che gli spettatori non hanno ancora comprato.

Lato influencer, il brand ha collaborato con @PlasticAction, ovvero Jax Navarro, per creare visual di Falls Guys, Rocket League, Forza Horizon 5, Overwatch 2, Minecraft, mostrati sul canale del creator e formati ooh a Los Angeles.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jax Navarro (@plasticaction)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jax Navarro (@plasticaction)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jax Navarro (@plasticaction)

Xbox cerca nuovi gamer facendo leva sulla ‘nowstalgia’ generata dai suoi giochi ultima modifica: 2022-12-22T11:30:31+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts