Xbox cerca nuovi gamer facendo leva sulla ‘nowstalgia’ generata dai suoi giochi

Dicesi ‘nowstalgia’ il creare dei momenti a cui si guarderà con nostalgia tra qualche anno. La parola è stata scelta da Xbox e dall’agenzia 215 McCann per la campagna natalizia della Xbox Series S che mira ad attrarre nuovi gamer nel suo ecosistema.

I video invitano infatti a giocare con titoli come Fall Guys, Overwatch 2, Rocket League, Forza Horizon 5 e Minecraft siglando momenti da ricordare per tutta la vita, con uno stile che ricorda quello degli spot dei giocattoli che i destinatari Gen Z della campagna vedevano nella loro infanzia.

Al centro del film principale, diretto da Ryan Staake, la console di peluche Plushie che dialoga con l’attore comico Jimmy O. Yang. Il pupazzo è stato portato in vita con dei peluche in edizione limitata invitati a influencer del settore gaming che, premendolo, hanno potuto ascoltare messaggi personalizzati per ciascuno di loro.

Altri video brevi diffusi sui social rievocano gli spot di giocattoli degli anni ’90, ognuno dedicato all’esperienza di gioco dei titoli più famosi come Fall Guys e Overwatch 2 su Xbox Series S, per stimolare reminiscenze nostalgiche verso la console che gli spettatori non hanno ancora comprato.

Lato influencer, il brand ha collaborato con @PlasticAction, ovvero Jax Navarro, per creare visual di Falls Guys, Rocket League, Forza Horizon 5, Overwatch 2, Minecraft, mostrati sul canale del creator e formati ooh a Los Angeles.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jax Navarro (@plasticaction)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jax Navarro (@plasticaction)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jax Navarro (@plasticaction)

Xbox cerca nuovi gamer facendo leva sulla ‘nowstalgia’ generata dai suoi giochi ultima modifica: 2022-12-22T11:30:31+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts