Nel ruolo assume la responsabilità di definire le strategie marketing del brand
Microsoft annuncia la nomina di Cedric Mimouni come nuovo responsabile Xbox per l’Area Mediterranea (Italia, Grecia, Malta e Cipro).
Mimouni guiderà il brand in Italia, Grecia, Malta e Cipro, entrando nel team di Carlo Carollo, direttore divisione consumer & device sales per l’Area Mediterranea, con la responsabilità di definire le strategie marketing, spingendo l’espansione del marchio, dei prodotti e dei servizi Microsoft nell’industria.
In particolare curerà il marketing di prodotto Xbox One, della nuova Xbox One X, della piattaforma Xbox Live e dei videogiochi. Negli ultimi quattro anni Mimouni è stato senior marketing manager per i giochi nella divisione Xbox in Microsoft Francia.
Prima di entrare in Microsoft Francia, ha lavorato per otto anni in Electronic Arts a Milano, prima come product manager per Fifa e in seguito come senior product manager per Ea Sports, coordinando le attività locali del gioco calcistico e degli altri marchi del brand sportivi di EA.
Cedric Mimouni succede a Paolo Bagnoli che, dopo aver seguito lo sviluppo della divisione gaming di Microsoft per l’Area Mediterranea negli ultimi due anni, lascia l’azienda per una nuova sfida professionale.