La pianificazione media è curata da Mediaplus Italia
A partire da settembre Spin Master lancia le novità del Natale e alcune linee continuative di prodotto con campagne tv – in rotazione sui principali canali mainstream kids, con una pianificazione a cura di Mediaplus Italia – campagne digital e smart tv, eventi speciali e territoriali, iniziative di branded entertainment e attività di influencer marketing.
Paw Patrol, property prescolare tra le più amate dai bambini di tutto il mondo, è protagonista di una campagna integrata che unisce tv, digital e smart tv. Da settembre prendono il via gli spot sui principali canali kids e le attività di digital engagement, mentre da ottobre è la volta di una campagna smart tv per intercettare il target dei genitori e responsabili di acquisto.
In ottobre è anche prevista una campagna tv e digital per i veicoli core della linea Rubble & Crew ispirata all’omonima serie tv spin-off di Paw Patrol.
Passando ai Games, da novembre prenderà il via un nuovo progetto speciale digital realizzato per RisiKo! in collaborazione con Alma, che cura i profili social di Spin Master, e l’agenzia creativa Together: una web series su Tik Tok dedicata al gioco di strategia più famoso di sempre, quest’anno in uscita con l’inedita versione Deluxe.
Grandi investimenti anche su Rubik’s a conclusione delle celebrazioni per il 50° Anniversario: oltre alle campagne tv e digital, sono previste iniziative capaci di veicolare il valore educativo dell’originale Cubo inventato da Erno Rubik nel 1974. Al via da settembre a Cuneo la prima mostra in Europa dedicata alla sua incredibile storia, da novembre la partnership con la WCA (World Cube Association), mentre continua il progetto nelle scuole italiane in collaborazione con Parole Ostili, avviato nel Natale 2023.
E ancora, per If You Know You Know, il primo party game targato Spin Master, che sfida amici, colleghi, familiari o partner a dimostrare quanto si conoscono veramente, è prevista tra settembre e ottobre una campagna digital; per Scarabeo, Jumanji ed Essere o Non Essere, tra novembre e dicembre, sono in programma grandi investimenti.
Tutti i games di Spin Master saranno protagonisti di grandi eventi nazionali come la Festival della Scienza e Lucca Comics&Games.
Tra settembre e ottobre è in arrivo un’offerta di tech toy e digital pet: dalle inedite edizioni Magicals e Disney di Bitzee a Punirunes e il nuovo Hatchimals. Per tutti e tre i brand sono previsti spot tv, oltre a una campagna digital per Hatchimals e Bitzee, una campagna smart tv per Bitzee, mentre a Punirunes è dedicata una campagna social.
La linea giocattolo di Gabby’s Dollhouse, la serie di DreamWorks Animation disponibile in streaming su Netflix, è protagonista da ottobre di un adv-mix composto da spot tv, campagna digital e una campagna smart tv, mentre tra ottobre e novembre la magica linea di giocattoli del franchise Wizarding World – Harry Potter prevede un piano integrato per supportare per la Civetta Edvige, il Cappello Parlante e le nuove bacchette collezionabili.
Da novembre, al via le campagna tv e digital per le novità della linea dedicata al mondo DC e Batman: l’action figure da 30 cm Batman Adventures e la Batcycle, un adrenalico veicolo 2 in 1 che si trasforma in paracadute.
Continua il supporto per tutto l’anno anche per Kinetic Sand, l’originale sabbia cinetica di Spin Master in crescita a doppia cifra dall’inizio dell’anno, che offre i playset “Castelli di Sabbia”, “Gelateria” e il magico “Squish Motion”, che libera la fantasia e la creatività con una giocabilità mai vista prima.
Da settembre al via il supporto della linea core e della nuova linea SK8 Crew di Tech Deck.
Completa la pianificazione media la promozione dei peluche interattivi Gund, al centro della campagna digital in partenza da novembre.
Tutti gli spot internazionali sono adattati per l’Italia da Cinestudio; pianificazione media a cura di Mediaplus Italia. Le campagne digital pr e influencer marketing continuative sono curate da Mongini Comunicazione, ufficio stampa di Spin Master.