Clementoni torna in pubblicità con la creatività di Leagas Delaney per il quarto Natale consecutivo. La campagna vede on air 7 nuovi spot tv e un atterraggio digital multipiattaforma.
In un’architettura di campagna così articolata spicca il nuovo approccio comunicativo per Clemmy, la linea dedicata all’esplorazione sensoriale per la prima infanzia. Lo spot lo racconta, questo mondo, attraverso il contrasto tra una canzoncina che dà voce alle preoccupazioni di ogni genitore e l’approccio al gioco rilassato, spontaneo pieno di vitalità di ogni bambino.
Anche la linea Baby Clementoni cambia musica, grazie a tre spot di prodotto che ne rinnovano il linguaggio rispetto agli anni precedenti.
E poi è il Natale della linea Scienza e Gioco, che grazie alla partnership con il divulgatore Simone Baroni (a.k.a. @Pepitediscienza) rafforza ancora di più la narrazione del portato scientifico della gamma.
A coronare l’operazione una campagna digital e social dedicata a Laboratorio delle Penne – prodotto best seller dello scorso Natale, oggi in un’edizione rinnovata – e ai nuovi prodotti Oliver di Baby Clementoni e Magico Raccontastorie della linea Sapientino.
CREDITS
Credits Leagas Delaney Italia
Direttrice Creativa Esecutiva: Cinzia Pallaoro
Direttore Creativo: Ale Miasi
Art Director: Michele Gionta
Copywriter: Carlo Cavatorta
Account Director: Nicole Mottolese
Account Supervisor: Sveva Caradonna
Junior Account: Marta Rinaldi
Producer: Angelo Imbriano
Social Media Manager: Giulia Biava
Credits Clementoni
Chief Marketing and R&D Officer: Guido Sciascia