Mattel ha scelto dopo una gara Ogilvy come agenzia di riferimento per la gestione dei social media nell’area Emea e per una serie di brand come Barbie, Hot Wheels e American Girl.
L’ufficio di Londra sarà il punto di riferimento per i principali mercati dell’area, tra i quali Uk, Germania, Francia, Italia e Spagna, supportato dalle altre sedi di Ogilvy per alcuni lavori a carattere locale e collaborando con altre agenzie per l’esecuzione di importanti campagne sui principali brand.
Tra le occasioni non potrà mancare la prosecuzione delle celebrazioni dei 60 anni di Barbie, il cui programma è stato recentemente annunciato e prevederà una varietà di azioni incentrate sulla proposta di role model positivi – la Barbie ‘one of a kind’ dedicata alla cantante Elisa è l’ultima lanciata in Italia – e valorizzazione della diversità.

La stampa britannica ha inoltre riportato che Mattel ha messo in gara all’inizio di aprile il corposo budget di PR europeo, un incarico a 7 cifre, che include la comunicazione corporate e attività consumer sui vari brand.