Storytel ha affidato a MullenLowe Group il lancio di ‘Generazioni‘, podcast che si può ascoltare esclusivamente sulla piattaforma e che racconta la storia della comunità LGBTQ+ italiana.
Il racconto in prima persona è di Luca de Santis, fondatore di Geekqueer, e vuole avvicinare gli ascoltatori favorendo la condivisione e la comprensione reciproche.
La campagna ideata dall’agenzia ruota intorno a questo concetto, declinato sui canali di Storytel per tutto il mese di luglio e reso più concreto da un’istallazione, una panchina dipinta nei colori del brand con accanto un totem digitale e ospitata – durante il weekend del Pride – al Memà Cafè di Milano, postazione dove sedersi in ascolto e accogliere le storie narrata in ‘Generazioni’.
L’ascolto sulla panchina funziona, infatti, solo se si è in due, creando occasioni di incontro, scoperta e arricchimento reciproco.
Credits
Agenzia: MullenLowe Group
Account: Carlotta Bozzetti
Direzione Creativa: Nicola Rovetta – Massimo Gnocchi
Art Director: Nicola Rovetta, Nadia Sesti, Giulia Valentini
Copywriter: Massimo Gnocchi
Project Management: Carlotta Bozzetti, Sara Galmozzi