Ha preso il via ieri la nuova campagna di comunicazione di Disney in vista del Natale 2022.
Al centro del progetto c’è un cortometraggio che rappresenta il capitolo conclusivo della trilogia di Natale ‘Una famiglia, inifinite emozioni’, avviata due anni fa.
Dopo Lola e Un Nuovo Papà (che complessivamente hanno superato i 184 milioni di visualizzazioni nel mondo) arriva così Il Dono che ha sempre come filo conduttore il peluche di Topolino.
Il corto, che supporta come sempre il partner di beneficienza Make-A-Wish, ha una declinazione da 120 secondi ma anche da 60 secondi e verrà trasmesso in in 46 Paesi tra Europa, Nord America, Sud America, Africa e Asia.
Il Dono è stato prodotto e sviluppato dal team creativo Disney Consumer Products, Games & Publishing, guidato da Angela Affinita, director of brand marketing and creative, in collaborazione con Flux Animation Studios in Nuova Zelanda.
La pianificazione in Italia è seguita da Zenith.
A fianco di questa operazione di branded entertainment, come ha spiegato Laura Nuvoli, director marketing Cpgp Disney, prenderanno il via due campagne di taglio maggiormente advertising.
La prima – ispirata sempre dal cortometraggio – sarà focalizzata maggiormente sul prodotto. Grazie a degli inserimenti promuoverà le novità del Natale, come giocattoli e abbigliamento.
La seconda, realizzata con Universal Music, verterà invece sulla versione italiana della colonna sonora del corto ‘Tutto e ancor di Più’ interpretata da Diana Del Bufalo.