Barbie si consola della mancata nomination con un libro illustrato con tutti i look del press tour

È stato realizzato durante il press tour che nell’estate 2023 ha portato il film Barbie in giro per il mondo il libro ‘Barbie: The World Tour’, edito da Mondadori Electa per la collana Rizzoli Illustrati, elegante volume illustrato che unisce l’alta moda all’intrattenimento.

Margot Robbie e il suo stylist Andrew Mukamal hanno ricreato alcuni dei più iconici look di Barbie grazie al contributo dei più grandi stilisti, da Giorgio Armani a Donatella Versace, e allo studio e attenta selezione di pezzi vintage.

Il fotografo Craig McDean ha scattato le foto nei luoghi per cui i look sono stati pensati: Schiaparelli a Los Angeles, Vivienne Westwood a Londra, uno Chanel vintage abbinato a valigie Streamline all’aeroporto, e così via.

Alcuni sono inediti, perché il tour è stato più breve del previsto. Accanto alle foto, compaiono contenuti di moda dall’archivio di Mattel, gli schizzi e i disegni degli stilisti che hanno collaborato al progetto, le polaroid dei designer durante le prove, accostate a mo’ di collage dall’art director Fabien Baron.

Oltre ai testi di Robbie e Mukamal, sono stati inclusi contributi scritti a mano dai designer tra cui Olivier Rousteing, Michelle Ochs, Manolo Blahnik e Jeremy Scott.

“Questo libro è il risultato di decine di migliaia di ore di lavoro da parte di alcuni dei designer più talentuosi e creativi sulla Terra”, commenta Mukamal.

“Barbie: The World Tour è la realizzazione definitiva del Barbiecore, con look iconici ispirati ai 65 anni di storia della moda di Barbie, ora portati in vita da Margot e Andrew con designer di primo livello”, ha dichiarato Lisa McKnight, Executive Vice President and Chief Brand Officer di Mattel.

Barbie si consola della mancata nomination con un libro illustrato con tutti i look del press tour ultima modifica: 2024-01-29T11:57:53+01:00 da Redazione

Related posts