Wekiwi, fornitore di energia elettrica e gas 100% digital, avvia la sperimentazione di utilizzo della moneta elettronica Bitcoin e lancia una campagna tv.
Wekiwi.it, oltre a fornire energia elettrica e gas, presenta anche uno shop di prodotti per l’efficienza energetica e articoli tecnologici. E’ proprio sullo shop che wekiwi adotta giò da oggi i Bitcoin come strumento di pagamento. I clienti potranno pertanto acquistare lampade a led, dispositivi di domotica per controllare le proprie spese di energia e gas e altro. Non è ancora possibile adoperare i Bitcoin sulle vere e proprie bollette ma si tratta di un primo step.
Per noi adoperare i Bitcoin è una grande soddisfazione, wekiwi intende parlare a chi preferisce gli strumenti fai-da-te del web, ecco perché non potevamo essere indifferenti ad un fenomeno come quello dei Bitcoin che è fortemente incentrato sul concetto della disintermediazione favorita dal web”, dichiara Massimo Bello, founder della società.
In concomitanza con l’accettazione dei Bitcoin, la società aprirà un’ulteriore sezione del proprio shop dedicata agli oggetti per la casa. Lo shop wekiwi.it aderisce anche al circuito di cash-back promosso dalla multinazionale Lyones.
Fino al 23 aprile è intanto in onda sulle reti Sky la prima campagna tv del marchio. Il video è stato realizzato internamente con il supporto di Ril Productions. La pianificazione media è stata gestita insieme a Sky.