TBWA\Italia viene confermata agenzia creativa per Snam.
Oggetto della gara, che ha visto coinvolte anche Leagas Delaney, Yam112003 e Aspen & Partners, è stata l’ideazione di una campagna istituzionale alla quale TBWA sta già lavorando.
«Siamo molto contenti di questa confermata fiducia, è una collaborazione di lungo corso che ci rende orgogliosi del lavoro fatto e che ci impegniamo a portare avanti con rinnovato slancio su quelli che per Snam e per noi sono temi importanti come la sostenibilità e l’innovazione» dichiara Marco Fanfani, chairman di TBWA\Italia.
Mirco Pagano, chief creative officer dell’agenzia, aggiunge: «Vincere è sempre difficile, ma confermarsi lo è ancora di più: è una dimostrazione della nostra attitudine a migliorarci e innovarci continuamente. Questo progetto è frutto di un grande lavoro di squadra, grazie al quale siamo riusciti a interpretare al meglio le esigenze di Snam, in un contesto così complesso e in grande evoluzione. Un altro esempio della nostra capacità di partire da fondamenta strategiche solide per costruire idee disruptive, con la creatività sempre al centro».
L’agenzia guidata dalla ceo Fabrizia Marchi è partner creativo di Snam da diversi anni.
Centro media della società è invece OMD, anch’esso confermato quest’anno dopo una gara (vedi notizia).