SG Company ha organizzato la conferenza stampa di presentazione del progetto sportivo made in Italy Eolo-Kometa Cycling Team.
Ideato da Ivan Basso e sviluppato assieme alla Fondazione Alberto Contador, il progetto vede come principale sponsor Eolo. Partecipa alla sponsorizzazione anche Kometa, azienda agro-alimentare internazionale dal cuore italiano.
La conferenza stampa, organizzata in modalità phygital, era accessibile a tutti in diretta streaming sul canale youtube di Eolo mentre i giornalisti erano collegati sulla piattaforma Zoom con la possibilità di fare domande ai relatori presenti. Alla conferenza sono intervenuti, in collegamento da Casa Eolo a Busto Arsizio, il Presidente e fondatore di Eolo Luca Spada, Ivan Basso, l’A.D. di Kometa Giacomo Pedranzini e Alberto e Francisco Contador. In quella occasione è stata presentata la rosa definitiva dei nomi che compongono il nuovo team italiano, assieme alla maglia ufficiale che i 20 componenti dell’Eolo-Kometa Cycling Team indosseranno nella prossima stagione della categoria UCI ProTeam.
A cura di SG Company l’allestimento tecnico, l’allestimento scenografico, la diretta streaming e la regia.