Oltre che in Italia, la nuova campagna pubblicitaria di Plenitude è stata pianificata anche in Spagna, Portogallo e Francia
Al via in Italia e in Europa la nuova campagna istituzionale di Plenitude – firmata da TBWA\Italia – che racconta le nuove soluzioni tecnologiche della società per contribuire alla transizione energetica.
Il cambiamento prende forma, è il concetto chiave della creatività.
La campagna, ideata in Italia, raggiunge anche altri tre Paesi europei: Spagna, Portogallo e Francia.
I messaggi, anche se variano per ciascun Paese, hanno un comune denominatore: il cambiamento e la trasformazione che diventano realtà grazie a Plenitude.
La campagna, ideata, prodotta e coordinata da Tbwa\Italia in tutti i Paesi, è stata girata interamente in Italia, successivamente post prodotta in Finlandia e prevede una declinazione multi-soggetto in tv, stampa, ooh, dooh, btl, pop.
La produzione degli spot è stata seguita da The Family, con la regia di Vesa Manninen e CGI di Jojimbo Film. Il brano d’accompagnamento è “Whistle” di Spòrto Kantes.
All’amplificazione del concept creativo ha lavorato EY + M&C Saatchi con lo sviluppo di una campagna display e di una video strategy dedicata, oltre alla declinazione su tutti gli asset digital e social di Plenitude.
Sempre a cura di EY + M&C Saatchi, l’adattamento digital della creatività sui mercati di Francia, Spagna e Portogallo.